Tanta gente e tanti applausi per il Natale in Famiglia di Marino Aperta a Frattocchie

— Marino Aperta APS
Nell’Auditorium A. M. Ascolese della scuola Levi di Frattocchie il 17 dicembre si è vissuto un momento di intensa partecipazione ed entusiasmo con il Natale in Famiglia. Con la sala gremita in ogni posto disponibile, Marino Aperta APS ha coinvolto bambini, famiglie e adulti in un pomeriggio di musica, cultura, giochi natalizi e allegria.

Ha aperto la manifestazione un Concento del Piccolo Coro del Fiore Blu con i suoi 25 bambini dai 2 ai 10 anni impegnati in canti della tradizione natalizia di varie parti del mondo.

A seguire la Fiaba Musicale del Principe Granchio, tratta da un racconto proposto da Italo Calvino, è stata interpretata sempre dai bambini del Piccolo Coro del Fiore Blu e dai loro genitori, con 12 brani musicali originali scritti da Maria Giovanna Ruffini Marco Carbonelli, e la narrazione realizzata da altri tre bambine del Laboratorio Teatrale diretto da Armida Marcioni.

Poi ancora diversi piccoli attori hanno recitato delle poesie di Trilussa e di altri letterati romani. Per finire l’arrivo di Babbo Natale ha visto lo svolgimento di una grande tombola gestita dalle famiglie del Cerchio di Marino Aperta, con regali per tutti, grandi e piccini.

Sono onorata di poter guidare con l’aiuto del Direttivo questa associazione davvero libera” ha dichiarato la nuova presidente di Marino Aperta APS, dott.ssa Michela Graziani “che ha sempre svolto sul territorio un ruolo di grande impegno sociale, di solidarietà e di attenzione ai più piccoli sin dalle sue prime attività venti anni fa. E anche in questa festa del Natale in Famiglia si è respirato quel clima sano di partecipazione attiva in cui la comunità stessa è al centro dell’attenzione. Un grazie a tutti e i miei migliori auguri di un sereno Natale ai bambini, alle famiglie e agli adulti che ogni giorno collaborano ed interagiscono con noi su questo territorio“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. L’eccezionale partecipazione all’iniziativa promossa da “Marino Aperta” per i “SALUTI di NATALE”, non può che rappresentare l’esternazione del più coerente apprezzamento di tutti i Componenti di tantissime Famiglie del territorio, verso l’inestimabile qualità delle particolarmente utili e coinvolgenti attività offerte loro dall’Associazione, con il contributo spontaneo e appassionato di un sempre maggior numero di ammirevoli Volontari.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*