Il Centro Anziani Frattocchie di Marino e l’annullamento dell’incontro con la Polizia di Stato sul tema delle truffe

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Presidente del Centro Anziani Frattocchie di Marino APS (CAFM), Claudio Bornaccioni, in merito all’annullamento dell’incontro organizzato il 17 dicembre scorso per informare la cittadinanza su come proteggersi dalle truffe.

“Lo scorso 22 dicembre 2023 abbiamo organizzato un evento, su proposta e con la collaborazione della Polizia di Stato di Marino, per trattare il tema di come proteggersi dalle truffe.
Purtroppo, a poche ore dal convegno, la stessa Polizia di Stato ci ha chiesto di annullarlo per l’impossibilità di partecipare.
Ci dispiace di quanto accaduto con chi comunque si è presentato puntuale all’evento dove ha trovato alcuni di noi a spiegare l’accaduto.
Il tema, ovviamente, ha suscitato grande interesse tra i nostri associati e anche di altri cittadini, desiderosi di apprendere come proteggersi da queste azioni criminali, innanzitutto imparando a conoscere metodi e trucchi da questi utilizzati, direttamente dai più esperti, cioè gli stessi funzionari della Polizia.
Al momento l’evento non appare riprogrammabile, tuttavia, come presidente del CAFM vorrei mantenere viva l’attenzione e l’interesse su questo tema, organizzando appena possibile un nuovo incontro sul tema.
Come Associazione di Promozione Sociale, regolarmente iscritta al Registro Nazionale del Terzo Settore e quotidianamente operante nel rispetto del proprio Statuto, grazie all’appassionato contributo dei nostri associati, rimaniamo a disposizione delle autorità per qualsiasi iniziativa futura che vada incontro all’affermazione della legalità, al contrasto della corruzione e alla protezione dei cittadini, di tutti i cittadini”.
Claudio Bornaccioni
Presidente CAFM
Come Testata Noi Cambiamo non possiamo che auspicare la possibile nuova riproposizione di questo tipo di incontro con la partecipazione qualificata del personale della Polizia di Stato, allo scopo di trattare il tema delle truffe che ci vede tutti potenziali obiettivi, anziani o meno.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*