Presidio di protesta per la pericolosità di via del Sassone il 12 gennaio. Il Comitato di Quartiere invita i cittadini a mobilitarsi

Dopo il grave incidente avvenuto a Marino su via del Sassone il 4 gennaio scorso, dove è rimasto coinvolto e gravemente ferito un giovane abitante del quartiere, il Comitato di Quartiere Sassone ha lamentato ancora una volta la carenza di sicurezza in quel tratto all’incrocio con Via Quarto S. Antonio e ha chiesto alle autorità locali  una maggiore protezione dei residenti in questo tratto di strada.

Così, dopo le segnalazioni e l’indignazione espressa da molti in questi giorni sulle pagine social gli abitanti attraverso il Comitato si sono organizzati e hanno pianificato un presidio di protesta per venerdì 12 gennaio prossimo.

Come Comitato di Quartiere stiamo organizzando un presidio sulla via del Sassone a ridosso del luogo dell’incidente nel pomeriggio di venerdì 12 gennaio le ore 17. Si tratta di una iniziativa spontanea che stiamo organizzando come comitato, sollecitati dalle varie istanze dei cittadini residenti, durante la quale sarà prevista una diretta Facebook a cui tutti potranno partecipare, al fine di raccogliere testimonianze sulla pericolosità della strada e sensibilizzare l’amministrazione comunale ad intervenire”, ha dichiarato sui social il Comitato di Quartiere Sassone.

Mentre da un lato le condizioni sanitarie del giovane coinvolto e ricoverato in ospedale restano, purtroppo, gravi, si sono registrati i primi commenti di esponenti politici, come per il caso di Marco Comandini di Europa Verde: “Voi pensate che il Comune abbia fatto qualcosa? Assolutamente No! Del resto non si possono far selfie agli incidenti. Solo pochi giorni fa denunciavo la pericolosità di Via del Sassone a Marino, dove un ragazzo di 17 anni investito ha avuto gravi conseguenze… e manco una settimana dopo in quell’incrocio pericoloso si è verificato un altro incidente“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*