Presidio per la sicurezza stradale a via del Sassone: partecipazione e indignazione in attesa di azioni concrete

Si è svolta il 18 Aprile 2024, alle ore 17, una nuova manifestazione di protesta per la sicurezza stradale in via del Sassone.

Il Comitato di Quartiere locale, guidato dal suo presidente Santo Andaloro, ha dato vita ad un blocco stradale per sensibilizzare ancora una volta le autorità preposte alla sicurezza stradale sulla pericolosità di quel tratto di strada. Tutto questo è accaduto dopo un altro pericoloso incidente avvenuto nei giorni scorsi.

A nulla sembra essere servito l’esito del gravissimo incidente accaduto a inizio gennaio dove è stato, suo malgrado, protagonista un ragazzo residente in quella via. Infatti, Nicolò di 17 anni è stato investito sulle strisce pedonali riportando gravi ferite, vari giorni di coma, e a tutt’oggi, è ancora impegnato in una intensa attività di riabilitazione.

La protesta del 18 aprile si è tenuta in sicurezza grazie alla collaborazione  delle forze dell’ordine e della polizia locale. Molti i residenti presenti per sostenere la causa, con alcuni bambini che hanno sfilato con cartelloni di protesta guidati proprio da Nicolò.   Sono intervenuti diversi politici locali, come l’Assessore Mastantuono per la maggioranza e i consiglieri comunali   di opposizione Blasetti e Cerro del M5S. Questi ultimi già dallo scorso gennaio avevano presentato una mozione al consiglio comunale per discutere soluzioni concrete a questo problema. Si è notata anche l’assenza del sindaco Cecchi: il sindaco di Marino è, infatti, noto per il suo asfissiante presenzialismo ad ogni evento, anche i più banali. Ma evidentemente, stavolta, non erano possibili selfie utili

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*