Carnevale a Marino: il programma delle manifestazioni comunali

Comunicato del Comune di Marino –
La Città di Marino si appresta anche quest’anno a vivere un Carnevale all’insegna del divertimento, delle maschere e dell’allegria. “Evviva Carnevale 2024” aprirà i battenti l’8 febbraio, giovedì grasso, con la sfilata per le vie del centro storico di Marino dei SuperEroi che accompagneranno il corteo delle scuole insieme a tanta musica a cura della street band Diapason che riprodurrà anche le più famose colonne sonore dei film. Una sorpresa speciale aspetta tutti in Piazza San Barnaba con l’area selfie di “Mister Paco”, il Supereroe a 4 zampe.
Apertura del Carnevale marinese anche a Cava dei Selci, nella zona antistante il parcheggio del Palaghiaccio, dove partirà la sfilata dei carri allegorici con la partecipazione dei SuperEroi e l’accompagnamento musicale del Filarmonico “Ugolini” e le Majorette di Casperia.
Tutto il territorio comunale verrà dunque coinvolto con manifestazioni di ogni tipo, dove i veri protagonisti saranno i bambini con i loro sorrisi, presenti i loro Supereroi, oltre a tante stelle filanti e coriandoli. Una serie di appuntamenti da non perdere, con il gran finale di martedì grasso, 13 febbraio, in Piazza San Barnaba, che vedrà il consueto rito del rogo della Strega Carnevalina e la premiazione del 3° Concorso Miss Vedova Allegra Marinese.
L’Assessore allo Spettacolo e al Turismo Roberta Covizzi ha dichiarato: “Abbiamo coinvolto e riunito tutto il nostro territorio in un’unica grande festa, per sottolineare il senso di comunità e permettere a tutti di poter festeggiare nel miglior modo possibile questa edizione di Evviva Carnevale 2024. Dietro c’è sempre tanto lavoro, ma soprattutto collaborazione con le realtà locali, che non si tirano mai indietro con la loro indispensabile e immancabile disponibilità. Sono convinta che anche quest’anno ci divertiremo molto. Non mancate al primo appuntamento con l’angolo dedicato ai vostri ricordi con il supereroe a 4 zampe che renderà sicuramente più originale il nostro Carnevale”.
Il Sindaco Stefano Cecchi ha aggiunto: “Il Carnevale rappresenta gioia e allegria attraverso quelle tradizioni a cui vogliamo continuare a sentirci legati e che è importante continuare a mantenere e a trasmettere affinché durino nel tempo. Invito tutti a partecipare numerosi per festeggiare insieme alla nostra comunità uno dei momenti di aggregazione più belli dell’anno”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*