Celebrato il 10 febbraio il giorno della memoria delle vittime delle foibe, con la presenza questa volta della Vice Sindaca Minucci, che, al contrario, sembra allergica da anni nel presiedere il giorno della memoria delle vittime dell’olocausto. A seguire il comunicato del Comune di Marino –
Si è svolta sabato 10 febbraio la cerimonia di commemorazione in ricordo delle vittime delle foibe con il Sindaco Stefano Cecchi che ha deposto una corona d’alloro presso l’Ulivo del Ricordo a Villa Desideri. Insieme al Primo Cittadino, la cittadinanza, il Presidente del Consiglio comunale Eugenio Pisani, il Vicesindaco Sabrina Minucci, l’Assessore alla Cultura Pamela Muccini, il Consigliere comunale Simone Del Mastro e il Comandante della Polizia Locale Giulio Bussinello.
A seguire, è stata deposta una corona commemorativa anche presso il Cimitero Monumentale sulla tomba di Don Giovanni Lovrovich, esule dalmata già Abate Parroco della Basilica di San Barnaba Apostolo per 35 anni.
Si ricorda inoltre che le celebrazioni si concluderanno mercoledì 14 febbraio p.v. quando l’Amministrazione comunale e una delegazione di studenti degli istituti del territorio si recheranno in visita al Museo Storico di Fiume a Roma per portare in dono i lavori svolti dai ragazzi.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- La giornata internazionale in Memoria delle vittime dell’Olocausto e l’assenza della ViceSindaca Minucci
- Marino ricorda le vittime del bombardamento del 2 febbraio 1944
- 27 Gennaio: il giorno della memoria
- Il resoconto degli eventi del Giorno del Ricordo delle Foibe a Palazzo Colonna
- 10 Febbraio: giornata del ricordo. Riappare la ViceSindaca …
Lascia un commento