Festa per Nicolò al Parco Sassone: la comunità si stringe al giovane per un momento di ringraziamento

— Nicolò festeggiato al Parco Sassone

di Marco Carbonelli

Molti i presenti la mattina del 18 febbraio al Parco Sassone per il saluto al giovane diciassettenne Nicolò tornato a casa dopo il pauroso investimento del 4 gennaio scorso. Molti amici, giovani come lui, e la famiglia di Nicolò, poi i rappresentanti del Comitato di Quartiere Sassone, organizzatori dell’evento assieme ai rappresentanti delle Associazioni e Comitati che operano nel Parco, con alcune famiglie del territorio fino ai rappresentanti della politica locale, di maggioranza e di opposizione, con elementi della Giunta e il Sindaco che oggi governa Marino.

Un momento semplice di ringraziamento per l’esito positivo di un evento che poteva, altrimenti, essere molto più tragico, un momento di ringraziamento culminato con le parole dello stesso Nicolò in ottima forma con il suo “Grazie a tutti!“.

Il giovane Nicolò, lo ricordiamo, è stato il protagonista di questa vicenda cominciata con il drammatico investimento sulle strisce pedonali del 4 gennaio, continuata con la corsa disperata in ospedale e poi, giorno dopo giorno, caratterizzata dalle notizie del lieve miglioramento fino al risveglio e alla ripresa definitiva che oggi è stata palese a tutti i presenti. Circa 40 giorni di calvario a monito della pericolosità della strada, via del Sassone, all’incrocio con Via Appia Vecchia sede e Via quarto di S. Antonio.

Una strada che ancora aspetta azioni concrete per la sua messa in sicurezza, tanto richiesta dal Comitato di Quartiere e dalla gente che frequenta questa zona, oramai anche essa densamente popolata.

La testata Noi Cambiano rinnova a Nicolò, alla mamma, ai familiari la sua solidarietà e la vicinanza per una ragazzo che ha dimostrato con il sorriso odierno e la sua presenza reattiva e disponibile di aver affrontato e superato positivamente già così giovane una prova davvero difficile. Un sorriso che deve essere di incoraggiamento e di monito, al contempo, per affrontare i problemi della sicurezza stradale che incombono su questo tratto di strada a Frattocchie.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*