Il Sindaco Colizza fa appello al senso di responsabilità di ognuno, fondamentale per uscire dall’emergenza

Prosegue anche nella giornata di oggi la diffusione su tutto il territorio comunale, tramite gli operatori di Polizia Locale, dell’appello rivolto dal Sindaco Carlo Colizza a tutta la cittadinanza “al fine di aumentare le condizioni di protezione personale e sociale”.

In particolare il Sindaco invita tutti i cittadini ad evitare di circolare e ad uscire di casa solo per ragioni di assoluta necessità, mantenendo comunque le più ampie misure di sicurezza senza assembramenti e stazionamenti prolungati.

“La responsabilità di ognuno – dice il Sindaco – è fondamentale per uscire al più presto dall’emergenza. La città intanto responsabilmente sta rispondendo all’appello. Le categorie produttive interessate dalla chiusura hanno abbassato le saracinesche loro malgrado e annunciano ferie fino a dopo il 3 aprile.

Chi è autorizzato a rimanere aperto adotta opportuna segnaletica e informative atte a disciplinare l’ingresso nei negozi e a facilitare il servizio ai clienti.

Qualche fila davanti ai supermercati che rispettosamente del Decreto fanno entrare i clienti uno per volta e solo dopo che chi ha finito è uscito.

Sindaco, Assessori e Dirigenti sono al lavoro senza soluzione di continuità, costantemente in contatto tra loro, per garantire la massima efficacia della macchina comunale al fine di contenere i rischi nella città per uscire indenni dalla minaccia del COVID-19 o quanto meno senza troppe ripercussioni negative.

Un momento duro che ci auguriamo faccia aumentare la solidarietà reciproca e la speranza in una conclusione rapida dell’emergenza. A questo proposito segnaliamo che anche a Marino stanno comparendo le lenzuola con l’arcobaleno e la scritta “Insieme ce la faremo!”, soprattutto dalle finestre delle famiglie con bambini.

Sta ad ognuno di noi proteggersi, cautelarsi e, in caso di necessità, rivolgersi agli organi preposti per l’emergenza sanitaria.

Da ieri le strade e le piazze sono controllate oltre che dalla Polizia Locale anche dalla Protezione Civile Comunale per orientare i cittadini invitandoli a restare in casa e non uscire se non per motivi legati al lavoro, alla salute e a comprovate necessità, come prevedono le disposizioni governative.

A breve gli aggiornamenti sui servizi comunali che saranno garantiti nei prossimi giorni  e su quelli che saranno sospesi”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*