Roberto Caccavale, la scelta di chi per i giovani di S. Maria delle Mole sta già facendo tanto

Roberto Caccavale durante un incontro con la cittadinanza
Roberto Caccavale durante un incontro con la cittadinanzaEcco il perchè io scelgo Tammaro.

Sono nato in questo paese. Sono legato a questo territorio e quando mi sono sposato ho dovuto fare opera di grande convincimento su mia moglie affinché venisse a vivere a Santa Maria delle Mole. Sono sedici anni che mia moglie vive qui, ma, negli ultimi anni, ogni sera che rientra a casa, dopo una faticosa giornata di lavoro, mi dice: “come è peggiorata la qualità di vita negli ultimi anni, è diventato difficile perfino andare a trovare i genitori che abitano in una strada che oggi è impossibile raggiungere rapidamente a causa dell’elevata densità abitativa, per le recenti costruzioni.

Un giorno abbiamo trovato le linee di parcheggio anche davanti all’ingresso della mia casa materna e ho protestato perchè lasciassero libero il passaggio a due poveri anziani con difficoltà motorie.
L’anno scorso, a seguito di un incidente domestico avuto nella mia abitazione, l’ambulanza ha dovuto effettuare manovre inverosimili per entrare nel cancello del mio condominio. Ho due figli in età adolescenziale, continuamente mi chiedo che cosa offre il territorio a questi ragazzi: che cosa gli enti preposti alle politiche sociali e politiche giovanili stanno facendo per i giovani?

Sono una persona che non si è occupata nel passato di politica in modo diretto, ma mi sono sempre tenuto informato, e ho riposto fiducia nel passato all’attuale amministrazione. Oggi sono amareggiato in quanto avevo riposto fiducia in una persona giovane, con idee innovative ed al servizio dei cittadini, insomma l’uomo che poteva portare un cambiamento. Il risultato tangibile che oggi vedo è che si è potenziata a dismisura l’edilizia, senza potenziare i servizi: le scuole, la rete idrica e fognaria , gli spazi verdi, le strade, i parcheggi, ecc… .

Visto che altre persone non hanno avuto le capacità di affrontare queste tematiche e visto che la situazione sta sfuggendo di mano, ho preso la decisione di candidarmi e di lavorare per riappropriarci del nostro territorio e della nostra vivibilità . Questo pensiero martellante mi ha portato a parlarne con gli amici ed anche con estranei, e sentire che questa insofferenza non è solo mia, è condivisa anche da altri. Se la pensiamo allo stesso modo, mi sono detto, perché non unirci per tentare di migliorare, di cambiare?

Per le ragioni che ho esposto ho scelto Adolfo TAMMARO come mio candidato a Sindaco! La scelta di TAMMARO, oltre ad essere istintiva, è dovuto anche al fatto che colgo in Lui delle virtù che sono necessarie al nostro territorio. Si evince che è una persona molto obiettiva e meticolosa, consapevole degli ostacoli che troverà per aver un buon governo del territorio e soprattutto non ha interessi propri. Vuole apportare, la massima trasparenza amministrativa, far capire come funzionano le casse del nostro comune, capire come si determinano le spese sul territorio, il cittadino deve sapere come e dove viene speso il proprio denaro. Sono convinto che questa è l’unica strada percorribile per amministrare bene il nostro comune, come farebbe un buon padre o madre di famiglia

Roberto Caccavale

Lista Tammaro48 anni, esperto di sistemi elettronici per applicazioni avioniche, è un dipendente della Pubblica Amministrazione. Svolge attività di volontariato in ambito parrocchiale e nel gruppo dell’Azione Cattolica Ragazzi dell’Oratorio della Natività B. Maria V. di S. Maria delle Mole. Frequenta e partecipa al gruppo canoro dell’Azione Cattolica.
È candidato al Consiglio Comunale di Marino nella Lista Tammaro
Altre info: www.tammarosindaco.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*