Assemblea contro la Cementificazione:

Appuntamento a Marino, ore 16:00 Palazzo Colonna

La battaglia contro il raddoppio dei centri abitati di S.Maria delle Mole e Frattocchie prosegue con un’altra tappa in Consiglio Comunale. L’Assemblea contro la Cementificazione invita nuovamente tutti/e a partecipare alla seduta di venerdì 27 febbraio durante la quale l’amministrazione sarà chiamata a rispondere ad una interrogazione in merito alla speculazione dei progetti edilizi nelle frazioni che prevede oltre un milione di metri cubi e 12.500 nuovi abitanti. 

L’interrogazione è la quarta tra quelle presentate e si trova quindi al termine del primo punto all’ordine del giorno. Stavolta, quindi, il sindaco, la maggioranza di centro-destra e le “stampelle” del PD non avranno modo di tirarla per le lunghe.

Facciamo sentire la nostra presenza, anche alla luce della devastazione in corso presso “Mugilla”, area verde di notevole interesse archeologico e limitrofa alle scuole per l’infanzia ed elementari di via Maroncelli.

Sottolineiamo la presa di posizione delle maestre e degli stessi bambini che frequentano la scuola elementare “Verdi” che in un articolo del loro giornalino e con i disegni realizzati nelle classi si sono apertamente schierati contro lo scempio che stanno vedendo ad opera delle ruspe, quando invece auspicavano di poter usufruire di quei vasti prati, visto che gli alunni dispongono solamente di un piccolo cortile asfaltato.

Fermiamo i progetti di cementificazione, siamo ancora in tempo.

Comunicato a cura dell’Assemblea contro la Cementificazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*