Si discute di scenari di rischio a Marino: il PEC entra nel vivo

— pec, protezione civile © Tutti i diritti riservati. Riproduzione e condivisione sono vietati

Pubblichiamo comunicato stampa a cura del Comune di Marino

Alla presenza di circa 40 persone in sala consiliare, del Sindaco Carlo Colizza, del consigliere delegato alla Protezione Civile Antonio Dibello e di molti consiglieri comunali di maggioranza, si è svolto il terzo incontro del Piano di Protezione Civile (PEC) partecipato che in questa fase di avvio è indirizzato dalle associazioni Marino Aperta Onlus e  Gruppo di Presenza Mons. Grassi.

Durante l’incontro è stato comunicato che il Sindaco ha svolto nei giorni scorsi un incontro con la dirigenza del Comune di Marino e il Comitato Tecnico Scientifico provvisorio, avviando la fase di individuazione dei referenti delle Funzioni di Supporto di Protezione Civile che, all’interno del costituendo Centro Operativo Comunale (COC), supporteranno l’Autorità di Protezione civile locale nella gestione della prevenzione e delle eventuali emergenze sul territorio.

Sono stati, altresì, indicati i principali scenari di rischio che incombono su Marino e che costituiranno parte rilevante del PEC in corso di definizione.

Il coinvolgimento sempre più nutrito delle associazioni, dei comitati e dei cittadini ha consentito di raccogliere fino ad oggi circa 50 proposte per le Aree di Attesa e Accoglienza in caso di calamità, distribuite su tutto il territorio.

Un risultato di partecipazione attiva rilevante che indica la bontà della strada avviata per il PEC.

Il prossimo incontro si terrà giovedì 27 ottobre dalle 18 alle 20 a Frattocchie, nell’Aula Magna della scuola media “Primo Levi”, via Palaverta 69.

Tutte le informazioni tecniche e i contenuti formativi affrontati nei primi tre incontri del PEC sono scaricabili dal sito www.protezionecivilemarino.wordpress.com.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*