Partenza brillante per la prima edizione del “Natale Insieme” a Marino

© Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

Il giorno della Festa dell’Immacolata si è aperta con grande affluenza di “piccoli e grandi” visitatori la prima edizione del “Natale Insieme”.

Un Babbo Natale che legge le letterine dei più piccoli sotto una fitta nevicata di cotone, bancarelle colorate con oggetti e leccornie tipiche del periodo festivo, i labrador della “Scuola Italiana Cani Salvataggio” fotografati come star del grande schermo. Questo ed altro ha offerto l’edizione 2017, la prima assoluta, del “Natale Insieme, una due-giorni ospitata dal Parco Lupini di Santa Maria delle Mole ed organizzata dall’Associazione Genitori I.C. Primo Levi, in collaborazione con il Comitato di Quartiere S. Maria delle Mole, le associazioni Mamme Insieme Frattocchie e Il Giardino Incantato e la Pro Loco di Boville. La manifestazione, svoltasi con il partenariato del Comune di Marino, ha avuto in questo fine settimana una grande partecipazione di pubblico, grazie alla cura ed ai prodotti del mercatino artigianale ed anche alle finalità benefiche dell’iniziativa.

Ad attrarre i tanti bambini, accolti dalle mamme dell’Associazione Genitori I.C. Primo Levi in rigoroso abito rosso da elfo, è stata soprattutto la casa di Babbo Natale, allestita nella struttura già esistente nel parco e i laboratori “Tutto fare” per permettere, ai piccoli visitatori, la creazione di “lavoretti” da portare a casa come ricordo. Imperdibile anche il presepe vivente con i bambini del villaggio, che hanno raffigurato antichi mestieri in via d’estinzione, e le note natalizie dello “Zampognaro Zvamba“, colonna ideale di un evento che proseguirà sabato 16 dicembre, data dell’open day dell’Istituto Comprensivo “Primo Levi” con una vendita di dolci per una raccolta fondi riservata ai plessi. Per l’occasione, dalle ore 15, si esibirà il Coro del Fiore Blu  dell’Associazione “Marino Aperta onlus“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*