Grande attesa per il terzo appuntamento della rassegna La Dolce Arte – Incontri con i protagonisti del cinema italiano, organizzata dal Circolo del Cinema Mark Film, Senza Frontiere onlus ed Edilazio, con il supporto della FICC.
L’evento, dedicato a Marcello Mastroianni l’attore originario di Fontana Liri nel Frusinate scomparso a 72 anni nel 1996 a Parigi, si terrà sabato 24 febbraio 2018 alle ore 18,00 presso la Sala Lepanto di Marino.
Nel corso della serata verrà presentata la figura del grande attore italiano con gli ospiti: Fabrizio Natalini, Docente di Storia del Cinema Italiano presso l’Università Tor Vergata di Roma, Mariarita Pocino, Direttore Editoria di Edilazio; Luciano Saltarelli, Mark Film. Letture a cura di Sonia Miranda.
Alle ore 19,00 è prevista proiezione del documentario “MARCELLO” (50′, 2016) di Mimma Nocelli realizzato con la collaborazione di Alessandro Bignami per Rai Movie.
«Marcello» è un viaggio nella vita e nella carriera dell’artista italiano attraverso il prezioso materiale delle Teche Rai e le sequenze di alcuni dei suoi film più celebri che meglio ne raccontano l’eleganza, la semplicità e la leggerezza mai superficiale.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Marino rende omaggio all’arte di Nino Manfredi: presente in Sala Lepanto anche la moglie del grande attore
- Cinema al Borgo: sabato 22 proiezione del film “Il Marchese del Grillo”
- Quarto appuntamento con la rassegna cinematografica “La dolce Arte” dedicato a Cesare Zavattini
- La Dolce Arte: prosegue la rassegna cinematografica in Sala Lepanto con un appuntamento dedicato al regista Blasetti
- Proiezione del film di Sophie Fiennes “Guida perversa all’ideologia”, venerdì 1 marzo ore 20 presso la Sala Lepanto a Marino
Lascia un commento