Il 4 marzo incontro pubblico in Sala Consiliare sul futuro del Centro storico di Marino. Il sindaco Colizza invita gli interessati a partecipare

Il prossimo lunedì 4 marzo alle ore 13,30 nella Sala Consiliare di Palazzo Colonna a Marino, si terrà un incontro pubblico indetto dall’amministrazione comunale sullo scottante tema del “Futuro del Centro Storico“.

In questi ultimi mesi nella cittadina castellana il clima è rovente, l’annoso problema della crisi del commercio è molto sentito a causa delle molte chiusure delle attività commerciali soprattutto nel centro storico.
I pochi commercianti rimasti sono allo stremo e additano l’attuale amministrazione 5 Stelle e il Sindaco Carlo Colizza come responsabili della crisi, riferendo in molteplici contesti all’inadeguatezza dell’azione politica messa in campo per il commercio e le attività produttive.

Su questo argomento il 21 febbraio scorso, si era svolta un Assemblea pubblica organizzata dai rappresentanti di alcune sigle di commercianti e di associazioni delle attività produttive e nello svolgimento dell’Assemblea in molti degli interessati hanno esposto le criticità del settore. Lo svolgimento dell’Assemblea del 21 febbraio è successivamente degenerato in una passerella politica che ha visto sfilare, a turno, sia membri delle attuali forze di opposizione, sia personaggi politici di spicco delle passate amministrazioni comunali.

Molti hanno osservato che così si è rivelata la vera natura delle intenzioni di alcuni organizzatori, che avrebbero strumentalizzato un problema di dimensioni nazionali per finalità politiche locali. Va anche detto che questa intrusione di vecchi e compromessi politici locali non è stata gradita da parte di numerosi cittadini presenti .

Purtroppo, le polemiche non finiscono: dalle ultime notizie che si leggono sui social locali si apprende che il Sindaco Colizza si sarebbe reso protagonista di una caduta di ‘stile’ durante un intervento avvenuto nel corso di un evento pubblico sull’Ospedale di Marino, svoltosi di recente.

Ai marinesi che vogliono farsi un’idea definitiva e completa sulla situazione non resta altro che presenziare a questo incontro pubblico del 4 marzo, ore 13,30 in Sala Consilialre, per fare chiarezza e ascoltare dalla viva voce del Sindaco la natura delle proposte in essere, così da capire senza manipolazione dei fatti e delle parole – cosa che risulta facile a personaggi compromessi e per molti versi impresentabili della vecchia politica marinese – su cosa realmente stia accadendo. Nell’incontro del 4 marzo si capirà meglio quali siano stati i progetti attuati nel passato e sia quelli previsti per il futuro dall’attuale amministrazione per risollevare il commercio di Marino centro da una lunga agonia settoriale.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*