“Norcitalia”: l’Appia Antica si fonde con i profumi di Norcia, dal 12 al 14 aprile 2019 dalle 10:30 alle 22:30

La “regina viarum”, la strada più conosciuta e tra le più antiche del mondo, sarà protagonista della 1^ edizione di NORCITALIA, manifestazione dislocata su più ville nel tratto di maggior prestigio della via Appia Antica, tra il IV e il V miglio.

La magica “via Appia Antica” nei giorni 12,13,14, aprile dalle 10:30 alle 22:30 sarà inondata dai profumi caratteristici della gastronomia dei famosi prodotti di Norcia. La brillante iniziativa è nata dalla collaborazione con il Parco Regionale dell’Appia Antica e il patrocinio del Comune di Norcia.

Padrino d’eccezione è il famoso e romanissimo Carlo Verdone, che ha sposato in pieno l’iniziativa con lo scopo di “valorizzare il grande patrimonio artistico e archeologico romano, nel contempo creare nuovi incentivi all’indotto enogastronomico italiano, soprattutto quello colpito dagli eventi sismici”.

Quattro ville saranno allestite con degli spazi espositivi per la vendita dei prodotti tipici di Norcia. Saranno presenti anche aziende locali che presenteranno al pubblico i loro prodotti, on possibilità di acquistarli. Saranno privilegiati i piccoli produttori e le attività artigianali.

L’evento è a ingresso libero e oltre al percorso espositivo, prevede eventi all’interno delle ville, visite guidate e percorsi lungo la via e nelle aree monumentali.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*