“Rompino Day”, domenica 16 giugno tutti insieme con Alessandro!

— Alessandro "Rompino" nella Finale 2018 torneo UISP giocata con i 2002

Lui è un GUERRIERO di 15 anni, Alessandro Sbuelz, meglio conosciuto come “Rompino”. Vi chiederete come mai il soprannome Rompino?

Perché con il suo modo di fare scherzoso, ha sempre qualcosa da ridire. Perchè a fine allenamento con il suo gruppo, rimaneva sempre in palestra e chiedeva insistentemente di allenarsi con i più grandi. Perchè è un ragazzo cosi solare, pieno di energia che riesce a rompere le scatole persino alla persona più silenziosa a tal punto da renderla loquace.

Rompino ama la pallacanestro, non salta mai un allenamento e quest’anno è andato in prestito alla San Paolo Ostiense per mettersi in gioco nel campionato Eccellenza. Di sacrifici ne ha sempre fatti tanti. Prendeva il treno da Pavona e la metropolitana per scendere a San Paolo dove andava ad allenarsi, studiando nel tragitto e a volte la sera tardi quando rientrava dagli allenamenti.

La sera di giovedì 16 maggio scorso, mentre tornava da Roma in scooter con suo padre, a Frattocchie in via Nettunense è avvenuto il tragico incidente: un ventenne, sprovvisto di patente, con la sua macchina ha invaso la loro corsia travolgendoli e nel tremendo impatto, Rompino ha perso la gamba!

Da quella sera, la vita di Rompino è cambiata, ma non il suo amore per la pallacanestro. Tanti sono i messaggi di affetto e vicinanza nei suoi confronti e di tutta la famiglia. Anche le ragazze della nazionale femminile di basket, che tra pochi giorni saranno protagoniste nei Campionati Europei 2019, hanno inviato un caloroso messaggio a Rompino.

Rompino non è semplicemente cresciuto nella Virtus Basket Albano-Pavona, lui è parte della Virtus Basket!

Domenica 16 Giugno ci sarà la tradizionale Festa di fine anno dell’attività sportiva e in concomitanza, la Virtus Basket organizzerà  il “Rompino Day”.

L’evento si svolgerà presso l’oratorio della Parrocchia S. Eugenio I, Papa in Via Sant’Eugenio 30 a Pavona di Castel Gandolfo, nei pressi dell’incrocio via Nettunense / via del Mare.

Dalla tarda mattinata, circa dalle 11.00, saranno organizzati giochi, partite, lotterie, tornei e tante altre iniziative divertenti per passare una giornata insieme in una “grande famiglia” e per pranzo è previsto un menù fisso. Tutto il ricavato costituirà una raccolta fondi per Rompino.

Mai come quest’anno la vostra presenza è importante. Portate amici e parenti, tutti insieme al “Rompino Day”.

FORZA GUERRIERO!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. Un bellissimo articolo. Lui è proprio così e proprio quella la vita che ha voluto. Lo aiuteremo a ritrovare l’equilibrio necessario a percorrerla fino in fondo. E anche di più!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*