Prosegue la Stagione Teatrale alla “Sala Teatro Vittoria” di Marino: sabato 26 ottobre alle ore 21,00 con Le Notti Bianche

Dopo il grande successo dell’iniziativa “Attore per un Giorno!”, nell’ambito dell’Open Day Castelli Romani Monti Prenestini, prosegue la stagione teatrale alla Sala Teatro Vittoria.

La mattina di domenica 20 ottobre un gruppo di giovanissimi ha partecipato alle esercitazioni scenico-teatrali de’ I Piccoli Commedianti – la sezione dedicata ai giovanissimi del Laboratorio Teatrarte, lavorando su un famoso Canovaccio della Commedia dell’Arte, che nella rielaborazione è stato intitolato All’Antica Italiana.

Nel pomeriggio si sono esibiti gli aspiranti attori in una affollatissima kermesse di pezzi che andavano da La Livella di Totò a poesie e riflessioni personali. Da ricordare l’intervento di Fabio Sebastiani che ha presentato un estratto di Marx a Soho, un gruppo di improvvisazione proveniente da Ostia e la piacevole conclusione musicale dei Fifty Cool. A conclusione della giornata è andato in scena il Laboratorio Teatrarte con La Notte Favolosa di Sabina Barzilai – studio da I Giganti della Montagna di Pirandello.

A proposito di quest’ultimo – ottima la performance degli allievi attori – si evince come la continuità delle repliche va a giovamento della qualità della performance. Qui vogliamo ringraziare Agostino Schiavone che con una egregia prestazione ha sostituito nel ruolo del Conte un allievo assente.

La Sala Teatro Vittoria nel Parco Villa Desideri di Marino vi dà appuntamento per sabato 26 ottobre alle ore 21,00 con Le Notti Bianche per la regia di Claudio Capecelatro: spettacolo tratto dal racconto che Fëdor Michajlovič Dostoevskij scrisse in gioventù: delicato, poetico e sognante. A corredo ci saranno anche musiche e immagini che verranno proiettate sul grande schermo del teatro. Insomma una serata da non perdere.

Per informazioni e prenotazioni: – 3397644907 – 3396831789 – 3409827689

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*