Balzo in avanti dei contagiati a Marino: un focolaio con nuovi 20 casi in un giorno in una RSA per anziani

Con un balzo di 20 casi, arriva a 51 il numero dei contagiati a Marino, con altri 36 in isolamento e 5 deceduti per COVID-19. Questo il dato trasmesso con il consueto messaggio vocale dal Sindaco Colizza.

Messaggio seguito subito dopo da un altro più dettagliato. I 20 casi sono tutti concentrati in un focolaiao, una Residenza Sanitaria per Anziani che in un solo giorno ha visto 20 nuovi casi positivi di COVID-19. Una struttura già attenzionata alle autorità sanitarie e isolata da circa 4 settimane, sotto il controllo ASL, quindi, che ha già tracciato da giorni i contatti del personale e parenti, oltre che eseguito controlli su tutti i presenti nella residenza sanitaria.

La ASL ha assicurato il Sindaco Colizza sulla efficacia dell’isolamento effettuato già da tempo per la struttura, e la non presenza di focolai esterni ad essa ad essa riconducibili.

Vale la pena, con il Sindaco, ricordare a tutti l’importanza dei comportamenti indicati dalle autorità e dell’isolamento sociale. Troppi ancora non hanno chiara la gravità della pandemia in atto.

 

 

 

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*