Consiglio comunale del 26 maggio 2020, in diretta streaming dalle ore 17 dalla Sala Consiliare chiusa al pubblico

© Tutti i diritti riservati dall'autore. Vai al sito originale.

Oggi 26 maggio 2020 alle ore 17,00 è convocato in seduta straordinaria pubblica il consiglio comunale per discutere i seguenti punti all’ordine del giorno:

  1. Comunicazioni:  interrogazione prot. n. 27784 del 22/05/2020 avente ad oggetto: “Interrogazione urgente sul riassetto della macchina organizzativa”
  2. Rinegoziazione mutui a seguito di circolare Cassa Depositi e Prestiti n. 1300/2020
  3. Mozione prot. n. 27302 del 21.05.2020 avente ad oggetto: “Mozione per l’avvio del procedimento di decadimento dei consiglieri assenti a tre o più sedute consecutive del Consiglio Comunale”
  4. Mozione prot. n. 27441 del 21.05.2020 avente ad oggetto: “2020: 75° anniversario diritto di voto alle donne in Italia. Intitolazione strada /piazza 2 giugno e strada /piazza 21 Madri Costituenti

Nella sala consiliare di Palazzo Colonna per ragioni di sicurezza non sarà ammesso il pubblico, pertanto la seduta sarà visibile dal sito istituzionale del Comune di Marino in diretta streaming e, successivamente, messa a disposizione nell’apposita area “archivio”.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

2 Comments

  1. Pessimo spettacolo andato in scena ieri in Consiglio Comunale, a proposito della decadenza di Consiglieri che si sono assentati per tre volte consecutive, senza giustificazione. La minoranza, rappresentata indegnamente anche da Consiglieri che hanno governato per anni, ha presentato questa mozione, dopo avere ignorato il regolamento comunale nelle precedenti consiliature (quando governavano loro….); la maggioranza, in contraddizione tra le dichiarazioni del Sindaco e quelle del Presidente del Consiglio, si auto assolve arrampicandosi sugli specchi. Le Regole, come spesso accade, si interpretano per gli amici e se ne pretende il rigoroso rispetto quando riguardano gli altri. Il trionfo dell’ipocrisia messo in scena nella massima Assise Comunale (la chiamano così senza alcun pudore…), offerto ai pochi Cittadini che ancora si interessano di come viene amministrata la cosa pubblica. Un piccolo antipasto di come verrà trattata la questione, altrettanto grave, della richiesta di decadenza del Consigliere Cecchi. C’è voluto un esposto di un Cittadino per portare all’Ordine del giorno la discussione su questo conflitto di interessi, denunciato da anni da esponenti dell’attuale maggioranza. Politica con la p minuscola. E’ deprimente doversi rassegnare al meno peggio.

  2. Quando verrà discussa la DECADENZA PER INCOMPATIBILITA’ DEL CONSIGLIERE CECCHI ?
    Tutti i Cittadini marinesi attendono con ansia che venga valutata e definita la situazione di conflitto di interessi del Consigliere Cecchi, da anni denunciata, e mai portata all’O.d.G. dell’Assise Comunale. Il senso di responsabilità e la coerenza dei Consiglieri di maggioranza sapranno senz’altro eliminare questo annoso conflitto.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*