Vivi lo Sport stavolta arriva davvero: sabato 10 e domenica 11 ottobre

Prenderà il via sabato 10 ottobre alle ore 17,00 la 1^ edizione di VIVI LO SPORT, che doveva tenersi a fine settembre e rinviata a causa del maltempo, promossa dall’Associazione Pro Loco Boville e realizzata in partenariato con il Comune di Marino.

Una due giorni di esibizioni, tornei, lezioni e prove gratuite, durante la quale  si parlerà anche di medicina dello sport con numerosi esperti.

Circa 30 le associazioni sportive partecipanti per quello che si profila come un grande evento sportivo di fine anno al quale bisognerà partecipare rispettando tutte le norme anti COVID alle quali tutti siamo soggetti.

Nell’ambito di questo evento – fa sapere l’Associazione Proloco Boville – che si svolgerà presso  il Parco della Pace Cava dei Selci di Marino, domenica 11 ottobre alle ore 18,00 si terrà la prima edizione del Premio Città di Marino, promosso dall’Ente di Promozione Sportiva OPES e dalla Pro Loco Boville per celebrare quelle personalità nate nel Comune dei Castelli Romani che si sono contraddistinte per meriti sportivi, sociali e umani.

Il prestigioso riconoscimento sarà conferito al Sindaco della Città di Marino Carlo Colizza, alla Campionessa di pattinaggio su ghiaccio e di Figura in-line Chiara Censori (nel suo palmares figurano un oro ai Campionati Mondiali FIRS Senior, 2 ori ai Mondiali Junior, 1 oro e 2 argenti ai Mondiali WIFSA Junior, 3 ori e 1 argento ai Campionati europei CERS Senior e Junior e 2 ori ottenuti ai Campionati italiani FISR Senior e Junior), al cestista non udente Alessandro Giovannangelo (Campione d’Europa con l’Amplifon Royal Lions Fabriano) e al calciatore della S.S. Lazio Nicolò Armini (il primo atleta nato nel terzo millennio ad esordire nella prima squadra biancoceleste).

Sul palco del Parco della Pace salirà anche il giornalista e scrittore Roberto Di Sante. L’autore dei romanzi “Corri” e “Tre” (il libro edito dalla Ultra Lit Edizioni Srl è in nomination per ricevere il 2° Premio Letterario nazionale di narrativa, racconti e poesia Città di Grosseto), riceverà un Premio speciale.

A premiare gli illustri cittadini di Marino saranno il Presidente nazionale di OPES Marco Perissa, il Sindaco Carlo Colizza e la presidente della Pro Loco Cristina Gastaldi.

Ecco il denso programma degli eventi.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*