Gli auguri dell’Ass. Paola Tiberi per un sereno Natale ed un migliore 2021 per ritornare alla normalità

Un sereno Natale ed un migliore 2021 per ritornare alla normalità” da parte del Vice Sindaco Paola Tiberi.

Carissimi studenti, docenti, dirigenti scolastici, personale della scuola, genitori e famiglie si sta avvicinando la fine dell’anno e in molti guardiamo con speranza al 2021 affinché arrivino tempi migliori.

Nonostante tutte le limitazioni dettate dal contenimento del virus, l’energia e l’entusiasmo che contraddistinguono l’intera comunità educante appaiono immutati.

Rivolgo un pensiero di profonda stima ai Dirigenti Scolastici, ai referenti e al personale tutto della scuola per aver continuato ad interpretare con spirito di servizio la loro funzione, malgrado la crescente responsabilità e i più gravosi oneri.

Desidero ringraziare i docenti per la capacità professionale che hanno saputo esprimere in una fase di profonda difficoltà della scuola e della società tutta per aver duttilmente affinato il loro esercizio didattico, con nuove modalità di pensiero e di azione, commisurate ai bisogni di un mondo giovanile profondamente disorientato.

Ringrazio il personale tutto della scuola per la premura con la quale svolge il proprio operato e con attenzione sempre crescente.

In questo contesto, nuovi stimoli e nuove occasioni di solidarietà sono nati per sostenere chi più ha bisogno: “Legati a Natale” e “Il Babbo Natale Solidale”. Le buone idee camminano sulle gambe di persone straordinarie che si mettono, con generosità, a disposizione della comunità. Grazie agli sforzi di queste persone, pur in assenza di canti e recite, abbiamo respirato lo spirito ed il calore del Natale.

“La solidarietà si esprime concretamente nel servizio”, come ha twittato Papa Francesco, “che può assumere forme molto diverse nel modo di farsi carico degli altri. Servire significa avere cura di coloro che sono fragili nelle nostre famiglie, nella nostra società, nel nostro popolo”. Di questo spirito di servizio traboccano molte realtà del nostro territorio che si occupano di povertà educativa e che stanno portando avanti progetti finalizzati a contrastarla come “La nostra buona stella”.

Ringrazio tutti i bambini e i ragazzi che con responsabilità stanno adottando i comportamenti prescritti, impegnandosi per proteggere i più deboli, li esorto a guardare, nonostante tutto, con fiducia al futuro e a continuare con determinazione e perseveranza nel percorso della loro formazione.

Colgo l’occasione per augurare a tutti: studenti, docenti, dirigenti scolastici, personale della scuola, genitori e famiglie un sereno Natale ed un migliore 2021 che ci permetta di ritornare ad una “NORMALITA’” di cui forse, ora meglio di prima, si riesca a comprendere l’inestimabile valore!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*