Lauri: ‘Martella ora è un candidato civico non più di centro destra e sarà supportato da Dignità Popolo Libertà’

— Armando Lauri

Armando Lauri, in rappresentanza della lista civica DPL (Dignità Popolo Libertà), in un suo commento che riportiamo integralmente in questo articolo ha voluto precisare come il Candidato a sindaco Fabio Martella, indicato in un altro approfondimento di Noi Cambiamo come espressione di un elettorato di centro destra, sia in realtà da qualche settimana una espressione di una coalizione civica.  Per essere più precisi, Fabio Martella ha negli ultimi tre decenni almeno supportato idee di destra, come ben noto a tutti specie a Marino centro, ma dopo una rottura insanabile avvenuta circa tre settimane fa con la Lega Nord di cui avrebbe aspirato ad essere candidato sindaco e che invece pare abbia preferito Stefano Cecchi, ha avviato una severa fase di critica, come specifica Lauri, trovando nel civismo una nuova collocazione. Ecco cosa ci ha scritto Armando Lauri.

C’é una vistosa inesattezza, signori della Redazione de “Noi Cambiamo”, in questo articolo. Si dà, qui, Fabio Martella come uno dei tre candidati di centrodestra. Non è affatto così: noi di Dignità Popolo Libertà, una delle due liste civiche che sostengono Fabio, abbiamo più volte, e pubblicamente, spiegato e ”certificato” che il senso forte della stipula dell’alleanza consiste nella presa d’atto della chiarissima e netta presa di distanza dai partiti del centrodestra da parte di Fabio Martella e del suo gruppo.

Operazione, questa, effettuata pubblicamente con le dimissioni, polemicamente e politicamente argomentate, dal partito della Lega da parte di Martella Fabio e dei dirigenti della Lista Noi Marino.

Nel contempo, Martella Fabio ha avuto, sempre pubblicamente, accenti chiarissimi di autocritica chiara nei confronti di sue pregresse solidarietà – peraltro senza aver ricoperto incarichi amministrativi – con le passate giunte di centrodestra. Volentieri quindi, Dignità Popolo Libertà, chi scrive ne è il Delegato Politico, lista locale di storie individuali, e ispirazioni , socialiste, radicali e liberali, ha potuto convenire in alleanza su Fabio Martella con le idee-forza “OPERAZIONE VERITÀ” “Marino, generazioni in rigenerazione”.

Nulla a che vedere , quindi, con il centrodestra marinese per come la candidatura Martella, il suo programma e i suoi apporti sono venuti a maturarsi.
Tanto, per la precisione politica, elettorale e informativa. Ringraziando per l’attenzione porgo rispettosi saluti.
Armando Lauri“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

4 Comments

  1. Ma la storia passata, in politica, non conta proprio mai nulla ? Non basteranno capriole di parole e di arrampicate semantico-politichesi a cambiare la realtà delle cose. Le lezioni, in aula o in palestra, sarebbe meglio dedicarle ad altro.

  2. Il senso di responsabilità ha creato i grillini-salviniani, i grillini-piddini, ed ora anche i grillini-berlusconiani. Il bene per il Paese prima di tutto. I giochi di parole della politica sono sempre affascinanti.

  3. Abbiamo discreta familiarità, compagno Maurizio, con Aristotele, tanto è vero che la genesi di Dignità Popolo Libertà è la nostra Associazione Culturale ” Tertium non datur?”.Stiamo infatti tentando un tertium, con Martella candidato a Sindaco, e due liste civiche a sostegno,scelta totalmente priva di ” necessarietà” come ogni liberissima scelta. L’esperimento, leale e meditato, politico ed elettorale e programmatico per questa tornata amministrativa marinese è un qualcosa di accostabile alle fatiche concettuali di Diego Fusaro, che Fiammetta ed io apprezziamo tantissimo: valori di destra,quindi Dio Patria Famiglia e idee di sinistra, e allora lavoro inclusione massima sociale e intercultura. Io ” rosicchio” un pochino che il Diego sia gramsciano, da turatiano qual io sono, ma da allievo indipendente suo, di Diego 😀 provo a sanare le cose con la dialettica. È una palestra politica interessantissima, Maurizio, quando vorrai potrai partecipare straliberamente a qualche confronto lì a Corso Trieste 45, sarai benvenuto. Apprezzerai la sanguigna, politicamente, verve di Rapetta, che non è solo ” di pancia”, sa anche ragionare e sa essere competente e sa indicare prospettive insieme a noi tutti. Mi permetterai di dichiarare, per l’altra parte del tuo ” logico” intervento, di non avere nè spazio nè troppe competenze per le proprietà transitive originalissime concernenti sia Lega che pentastellati. Ti mando un abbraccione tuo Armando

  4. Nelle scienze matematiche c’è una nota equazione. A=B; B=C; per la proprietà transitiva, A=C. Il punto qual è? E’ che, personalmente ringrazio ogni volta che Armando Lauri (il mio amico e compagno Armando Lauri) prende parola in pubblico (o penna o bit), perchè cerca di affascinare con le originalità del caso. Qui è uno dei casi. Certo che è possibile che Fabio Martella abbia avuto folgorazione sulla via di Damasco! Come è da accettare senza ironia e sarcasmo fuori luogo se un cittadino, ancorchè di primo piano pubblico,fa una conversione in direzione opposta. Il punto politico vero – e lo sa Lauri, e lo sa Martella, e lo sanno bene i sodali che hanno compiuto questa scelta – è perchè avvenuta la conversione, formata l’alleanza “civica”, necessariamente debba essere lo stesso Martella a guidare e presentarsi come candidato sindaco? In seconda battuta (chissà che non sia il vero motivo per cui questo intervento)e tornando all’equivalenza iniziale, NoiCambiamo che è equivalente alla rappresentanza di linea politica di Energie/Carbonelli; Energie/Carbonelli che è equivalente al M5S; quindi NoiCambiamo che è equivalente a M5S, immagino, chiedendo scusa, secondo le informazioni date chiaramente e ufficialmente da Lauri,debbano prendere atto che Fabio Martella non è alla guida di una porzione di destra. Analogamente la loro (NoiCambiamo)critica degli articoli precedenti non hanno più ragione d’essere, specie a chi (M5S) senza dissociarsi dalla Lega, ora ci farà un bel Governo insieme! Viva i grillini/salviniani!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*