Lo vedi ecco i progetti del bilancio partecipato: “Ri-QUALIFICHIAMO” per migliorare gli spazi scolastici esterni a Marino Centro

Siamo alla presentazione del progetto Ri-QUALIFICHIAMO, l’ottava proposta dell’iniziativa del Comune di Marino relativa al Bilancio partecipato 2021. Il Progetto è una proposta di un gruppo di genitori che, visto lo stato di manutenzione degli edifici e degli spazi scolastici, rileva la necessità di sistemare gli spazi esterni in modo da rendere l’ambiente scolastico in linea con le esigenze sociali, didattiche ed educative dei bambini.

Le scuole sono le seconde case dei nostri figli, farli cresce in ambienti sicuri, puliti, manutenuti e funzionali è una responsabilità pubblica. Responsabilità Pubblica: dell’amministrazione ma anche di noi cittadini!

Firmate per sostenere il progetto Ri-QUALIFICHIAMO, un piccolo gesto per la comunità scolastica di Marino Centro!

Progetto: Ri-QUALIFICHIAMO

Proponenti – un gruppo di genitori / Alessandra Narcisi

Budget richiesto: € 150.000,00

Descrizione essenziale della proposta

Il progetto si propone la riqualificazione degli spazi esterni e un completamento degli arredi scolastici e tecnologici per gli istituti: Asilo Nido Comunale Mons. Grassi, Plesso della scuola dell’Infanzia Vascarelle, Plessi delle scuole dell’Infanzia e Primaria D’Azeglio e Pertini, Plessi delle scuole secondarie Ungaretti e Carissimi.

Obiettivi

Le scuole sono i luoghi dove i nostri figli e nipoti passano la maggior parte del tempo della loro giornata: rendere l’ambiente che vivono confortevole, stimolante e a misura di bambino permette di farli crescere più serenamente. C’è necessità di nuovi ambienti di apprendimento per rispondere alle nuove esigenze educative ed organizzative della scuola L’implementazione degli strumenti a disposizione degli allievi e degli arredi scolastici con attrezzature tecnologiche adeguate favoriscono l’inclusione di quegli studenti con bisogni educativi specifici favorendo la partecipazione, l’autonomia e, quindi, i processi di apprendimento.

Scarica il dettaglio di Ri-QUALIFICHIAMO: Presentazione Progetto

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*