Progetto “SPESS”-Spesa Solidale Sospesa: il 27 marzo a Marino per aiutare le famiglie del territorio in difficoltà

Con circa 80 volontari del GCAC (Gruppo Coordinato delle Associazioni e Comitati aderenti al Piano di Emergenza), i volontari della CRI Colli Albani e del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Marino, il Comune di Marino ripropone la raccolta alimentare SPESS– Spesa Solidale Sospesa, sabato 27 marzo a Marino in ben 10 supermercati del territorio.

Tutto il cibo e il materiale di prima necessità raccolto sarà convogliato con i mezzi del volontariato legato alla Protezione Civile locale nei magazzini di tre Caritas del territorio: Marino Centro, Santa Maria delle Mole e Frattocchie, in collaborazione con le tre rispettive Parrocchie che si occuperanno poi della distribuzione dei pacchi ai più bisognosi del territorio.

Il 27 marzo 2021 riparte l’iniziativa della Spesa Solidale Sospesa” ha dichiarato il sindaco Carlo Colizzaun progetto dal grande valore etico oltre che di sostegno economico. Grazie alla collaborazione di tutti i Cittadini e con il prezioso aiuto dei volontari locali della CRI, della Protezione Civile, del GCAC (Gruppo Coordinato delle Associazioni e Comitati) vogliamo riempire i magazzini della Caritas per rendere meno dure le festività pasquali di tante famiglie e cittadini che oggi si trovano in difficoltà. Troverete i volontari fuori dai punti vendita della media e grande distribuzione del territorio. Ci auguriamo che tutti coloro che ne hanno la possibilità partecipino a questa importante iniziativa; si può contribuire acquistando un bene di prima necessità e lasciandolo nello scatolone indicato. Un piccolo gesto di solidarietà per chi è in difficoltà! Insieme ce la stiamo facendo e solo insieme ce la potremo fare. Non molliamo!”

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*