Colizza e la spesa solidale a Marino: oltre 5 tonnellate di generi di prima necessità donati alle Caritas

I risultati della giornata del 27 marzo scorso dedicata a Marino alla solidarietà con il progetto SPESS, Spesa Solidale Sospesa, sono stati commentati dal sindaco Carlo Colizza. Circa 150 volontari coinvolti per oltre cinque tonnellate di generi di prima necessità.
Quella del 27 marzo scorso è stata una giornata da ricordare perché” sottolinea il sindaco Carlo Colizzapur con pochissimo preavviso, i Supermercati, i Volontari del G.C.A.C., del Gruppo Comunale Protezione Civile, della CRI Colli Albani, della Caritas ed i Cittadini hanno dato l’ennesima prova di cosa significhi essere una Comunità, dove i più deboli non vengono lasciati indietro.

Così, con oltre 5 tonnellate di generi alimentari e di prima necessità raccolti e divisi nei vari presidi tenuti dai gruppi dei Volontari: le Caritas del territorio – destinatarie dei beni raccolti – hanno visto i propri magazzini tornare pieni e le famiglie ricevere i pacchi di viveri tanto attesi.
La disponibilità e la solidarietà espressa dai Cittadini, se calate nel contesto che vede l’intera nazione vivere da oltre un anno una situazione inimmaginabile di disagio ed incertezza, hanno un valore immenso.

Da Sindaco sono orgoglioso e commosso dalle azioni concrete che dimostrano cosa sia la vera solidarietà, quella fatta in silenzio con il semplice gesto di tendere la mano consegnando prodotti che altri non sono nella condizione di comprare.
La somma di questi preziosi gesti diventa un abbraccio che l’intera Città di Marino ha dedicato ai più bisognosi.

Vorrei ringraziare personalmente ogni singolo cittadino e testimoniare a tutti quanto un piccolo gesto, sommato ad altri della stessa natura, abbia permesso questo risultato meraviglioso.

A questa iniziativa ne seguiranno ulteriori, perché solo con il contributo di tutti riusciremo a superare questo lungo e difficile periodo. Grazie di cuore ai Supermercati ed ai loro impiegati che hanno aderito, grazie ai Cittadini e grazie a tutti i Volontari, siete il collante della nostra Comunità“.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*