Ass. Santamaita: pedonalizzazione nel centro storico per far ripartire i ristoranti

— sdr © Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

L’Assessore alle Attività Produttive  Ada Santamaita, oltre la la riconferma della concessione gratuita del suolo pubblico per Bar e Ristoranti, rilancia la pedonalizzazione  di alcune strade per il periodo estivo. Dopo un lungo periodo di inattività il settore della ristorazione riparte con non poche difficoltà.

C’è chi, sui social, da candidato del fronte destro della politica in modo polemico dice … HA DA VENI’ SETTEMBRE, criticando anche questa scelta dell’amministrazione e auspicando un cambio di governo di Marino. Dopo settembre verrà auspicabilmente anche ottobre … e ad  ottobre si potrà vedere quello che cambierà.

Per il momento, da quanto appare, questa amministrazione se può scegliere tra  due possibilità sceglie sempre la più parsimoniosa.

Ecco il comunicato del comune di Marino che descrive l’iniziativa.

L’Amministrazione comunale, oltre alla conferma della concessione gratuita del suolo pubblico per bar e ristoranti, rilancia la pedonalizzazione di alcune strade in vista di un allentamento per il periodo estivo delle misure antiCovid.
Si confermano le regole dello scorso anno 2020 che prevedevano le richieste di occupazione di suolo pubblico per gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, che permettevano di posizionare tavolini e sedie all’aperto.
Anche per il 2021 – annuncia l’Assessore alle Aittività Produttive Ada Santamaitaabbiamo previsto la stessa possibilità di pedonalizzare alcune vie o piazze in ogni weekend da venerdì a domenica dalle ore 19:00 alle ore 22:00 come da ultimo DPCM.
Invito vivamente tutti i Ristoratori del Territorio, ad avanzare la domanda per un’eventuale occupazione di suolo pubblico. Le stesse richieste saranno valutate per un’eventuale pedonalizzazione delle strade interessate”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*