Ass. Cerro: parte il progetto “Donna in lockdown”

 

Prende il via il progetto “Donna in Lockdown” e l’Assessore Cerro si rivolge alle donne di Marino per lasciare alla storia una  testimonianza scritta del “vissuto” durante il periodo della pandemia.

Lena Saddler scriveva: “la fiducia è la sola cura conosciuta per la paura”. Lena Saddler  era un medico, un chirurgo ed un ostetrica americana, leader nelle questioni della salute  delle donne.

Sulla scia dei valori di fiducia, protezione ed ascolto, l’Assessorato alle Politiche Sociali e  l’Associazione L’ALBERO DELLA VITA ASD, in virtù del particolare periodo storico che  stiamo attraversando, hanno dato il via al progetto “Donna in Lockdown”, iniziativa che  nasce dall’esigenza di lasciare testimonianza, attraverso la realizzazione e la  pubblicazione di un LIBRO, del nuovo valore della donna offrendo una nuova chiave di  lettura attraverso il vissuto delle protagoniste che vivono nella nostra città.

L’obiettivo del Progetto “Donna in Lockdown” finanziato da questa Amministrazione  Comunale – afferma l’Assessore alle Politiche Sociali Barbara Cerroè quello di dar  vita ad una raccolta di esperienze fornite dalle donne che si renderanno protagoniste  rilasciando un’INTERVISTA, volta a valorizzare i vissuti di ciascuna, per potenziare il  “sentire” collettivo. Avvalendosi di un team di esperti Counselor professionisti in Approccio  Empirico, verranno sottoposte domande mirate, inerenti vari ambiti dell’esperienza  pandemica, a donne residenti nel Comune di Marino. La partecipazione sarà volontaria, e  permetterà, a chi vorrà aderire all’iniziativa, di raccontare la propria storia, in modo da  raccogliere le narrazioni necessarie per la comprensione dei cambiamenti e delle  sollecitazioni cui le stesse sono state sottoposte durante il periodo di lockdown”.

L’Associazione L’ALBERO DELLA VITA ASD si occupa di benessere psicofisico  dell’essere umano e, di conseguenza, sociale; in tale ambito stiamo riscontrando un nuovo  e totale cambiamento nelle persone, sia per quanto riguarda il loro modo di agire, che le  loro motivazioni.

Vorremmo mettere a disposizione tali risorse, per poter creare non solo uno strumento  editoriale, ma soprattutto un mezzo di con-divisione, perché “raccontarsi” è innanzitutto un  gesto di fiducia – prosegue l’Assessore CerroQuando parliamo di noi, delle nostra  intimità, quando cerchiamo di renderci comprensibili all’altro, ci stiamo affidando, doniamo  una parte intima di noi stessi, nella speranza, tacita, che l’altro sia in grado di accoglierla,  valorizzarla, e proteggerla. Invito tutte le donne di Marino ad arricchire la nostra storia  attraverso una personale testimonianza”, contattando la responsabile del progetto  Associazione L’albero della Vita asd MORENA CONSOLI”.  ( – Cell.: 3406523734).

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*