Dott.ssa Tacchia della Lista Energie Positive: continuiamo a impegnarci a Marino perchè nessuno rimanga da solo

— Dott.ssa Luciana Tacchia

La dott.ssa Luciana Tacchia, della Lista civica Energie Positive Nuova Marino, torna con una riflessione sul futuro di Marino, sui temi dell’inclusione sociale e dell’innalzamento delle competenze reali. Forte della sua esperienza sia nell’ambito della consulenza aziendale sia per la gestione di progetti su sistemi informativi in società leader nel settore della sicurezza e della difesa, la dott.ssa Tacchia traccia la linea che si può seguire perchè anche ai più fragili sul territorio si possano presentare nuove opportunità di crescita e di lavoro.

L’inclusione sociale che sosteniamo precisa Luciana Tacchia si rivolge a quei cittadini più fragili che vivono condizioni di disagio familiare, sociale o con difficoltà lavorative. Le linee di intervento che ci prefiggiamo di perseguire puntano su nuove forme di collaborazione tra pubblico e privato per sfruttare il potenziale dell’economia sociale; sulla ricerca di eventuali fondi in organismi sovraordinati per sostenere l’integrazione, sul miglioramento dell’accesso alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, sullo  sviluppo delle competenze e sull’istruzione, sulla promozione di un uso efficiente delle risorse del territorio, sul supporto di iniziative imprenditoriali, di start-up, soprattutto di tipo giovanile, nascenti nel territorio“.

Il nostro intento con la Lista Energie Positive Nuova Marino e con le liste con noi federate a supporto di Carlo Colizza a Sindaco” conclude la dott.ssa Tacchia è quello di impegnarci per dare seguito a questi propositi. Per indirizzarli al meglio è, però, necessaria la partecipazione attiva dei cittadini, sia di quelli in grado di dare il proprio contributo in termini di azioni o idee, sia di quei cittadini che vogliono superare un disagio sociale. Insomma, vogliamo davvero che nessuno rimanga da solo“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*