di Giovanni Morelli –
Nel corso di questa campagna elettorale abbiamo assistito a una continua evidenza di mancanze vere e presunte all’operato dell’Amministrazione ancora in carica.
Lo sport principale di molti candidati è ormai quello di attaccare con tutti i mezzi possibili ogni iniziativa intrapresa e conclusa nel corso degli ultimi cinque anni dall’attuale Amministrazione.
Enfatizzare a dismisura ogni più piccola svista o mancanza è la parola d’ordine mediante la quale detrattori seriali di tutte le compagini, siano esse unite da appartenenza politica o da logiche di spartizione di potere, tentano di espugnare la ben munita fortezza che protegge il candidato Sindaco, il quale appare evidentemente come il più favorito nella competizione.
In assenza di programmi di sviluppo seri che mettano in luce le qualità di ognuno, è fin troppo evidente come questa ossessiva aggressività abbia la sua meschina motivazione nel ricercare un proprio ruolo attraverso la denigrazione dell’avversario più forte.
Al contrario appare serio e degno di attenzione il programma presentato dalle liste che appoggiano la candidatura a Sindaco dell’Avv. Carlo Colizza. Programma che è frutto di un percorso di attività civica partecipata attuato da donne e uomini che per mesi e mesi hanno ascoltato centinaia di cittadini e hanno preso atto di quali miglioramenti apportare seguendo le linee di sviluppo attivate da parte dell’attuale Giunta, e costruendo un programma di continuità virtuosa.
Le tre nuove liste civiche che si sono affiancate al Movimento 5 Stelle di Marino, “Energie Positive-Nuova Marino”, “Con te Marino-Colizza Sindaco” e “Marino Verde e Solidale” ritengono infatti che nella stesura del programma elettorale si debba tener conto degli importanti risultati raggiunti tra i quali:
• salvaguardia del Territorio del Divino Amore da una scellerata politica speculativa
• realizzazione della Raccolta Rifiuti ‘Porta a Porta’
• restituzione della Delegazione Comunale ad una sede più consona alle esigenze dei cittadini
• implementazione della Rete in Fibra Ottica Comunale che ci rende una delle città più tecnologicamente avanzate in Italia
• valorizzazione dei Prodotti Tipici Marinesi tramite il ‘marchio collettivo figurativo’
• ristrutturazione del ‘Terrazzone’ trasformato in ‘Belvedere’
• realizzazione del Piano di Emergenza Comunale per la gestione dell’emergenza pandemica
• destinazione di risorse aggiuntive a famiglie e Imprese in difficoltà
• approvazione del nuovo e moderno PUCG (Piano urbanistico Comunale Generale) che ferma il consumo del Territorio.
Risultati veramente importanti sui quali si innesta il nostro Programma di cui vi invitiamo a prendere visione. Programma impostato nel segno della Continuità
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Gianni Morelli: La campagna elettorale dei ‘due partiti’ e i suoi protagonisti
- Presentate le liste: si avvia la campagna elettorale a Marino. Sei candidati sindaco si affrontano per le elezioni del 3-4 ottobre
- Concluso lo streaming tour di Colizza in Piazza San Barnaba
- Colizza con il meetup di Marino traccia la nuova linea per le elezioni 2021: al via un modello federato per l’attivismo civico partecipato
- Colizza chiede chiarezza in Consiglio comunale sul nuovo Ecocentro in pianura
Lascia un commento