Sanificazione post elezioni a Marino Centro, allarme rientrato dopo il sopralluogo del Sindaco, del Dirigente e di personale tecnico comunale

Stamattina grande confusione e proteste alle scuole Pertini e D’Azeglio a Marino Centro. I bambini arrivati a scuola per il riavvio delle attività dopo le votazioni del 3 e 4 ottobre hanno trovato aule e bagni con sporcizia.

Il comune al termine della mattinata ha emesso un comunicato che pubblichiamo di seguito. Dal comunicato si apprende che il comune ha consegnato alle forze dell’ordine tutte le carte e le certificazioni delle avvenute pulizie e sanificazioni, ora le forze dell’ordine intervenute e stanno valutando gli atti e le deposizioni per ricostruire l’accaduto e gli eventuali profili di responsabilità.

Comunicato del Comune

Con riferimento alle segnalazioni da parte dei genitori dei plessi di scuola elementare S. PERTINI E M. D’AZEGLIO dell’Istituto Comprensivo Marino Centro pervenute in data odierna a questo Ente circa l’interruzione delle attività didattiche in tali plessi all’indomani delle Elezioni Amministrative del 3 e 4 ottobre scorsi si ritiene utile sottolineare che nella giornata di Martedì 5 ottobre la ditta incaricata ha provveduto alla pulizia e alla sanificazione dei plessi scolastici dove erano ubicati i seggi elettorali.
Nella giornata di Mercoledì si è proceduto alla verifica da parte dei tecnici comunali per il ripristino dello stato dei luoghi e la riconsegna dei locali scolastici in tutti i plessi tranne in quelli della S. PERTINI e M. D’AZEGLIO perché chiusi e allarmati.
Stamattina è stato dato libero accesso ai plessi e poi, a cancelli aperti, una volta rilevate le difformità siamo intervenuti consegnando tutta la documentazione in nostro possesso alle Forze dell’Ordine affinchè valutino il da farsi.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*