Campagna d’informazione per difendersi dalle truffe a Marino

Comunicato Stampa del Comune di Marino –

Prende il via giovedì 7 aprile la campagna informativa “Più prudenti, più  sicuri”, voluta fortemente dall’Amministrazione comunale, Assessorato alle Politiche  Sociali, in collaborazione con il Comando dei Carabinieri di Marino e di Santa Maria delle  Mole.

L’obiettivo è promuovere la prevenzione contro le truffe tra la popolazione più  anziana, individuare i raggiri messi in atto dai malviventi e gli strumenti per denunciarli,  costruendo un filo diretto con le forze dell’ordine e con l’Amministrazione comunale.

Durante tutta la giornata, l’Assessore Sabrina Minucci accompagnata a Marino  dal Comandante dei Carabinieri Simmaco Vigilante e, a Santa Maria delle Mole, dal  Comandante Marcello Michienzi, incontrerà i cittadini presso alcuni siti di aggregazione  secondo il seguente calendario:

Marino 10:30 Casa della Famiglia

16:00 Centro Anziani

18:45 Chiesa SS. Trinità

S.M. Mole 17:15 Parrocchia Natività della Beata Vergine

“Quello che vogliamo sviluppare, ha detto il Vicesindaco Sabrina Minucci, è la  consapevolezza tra gli anziani della necessità di sapersi difendere. In questi incontri  forniremo loro le indicazioni pratiche per riconoscere i raggiri, tenere a portata di mano i  numeri utili a cui rivolgersi e conoscere la modalità per denunciare una truffa o segnalare  eventuali situazioni sospette”.

“Sono profondamente amareggiato e dispiaciuto di quanto accaduto recentemente,  proprio nel nostro Comune, ad una coppia di coniugi a cui sono stati sottratti non solo i  risparmi, ma soprattutto preziosi ricordi di famiglia. Supportare la popolazione più  anziana bersaglio di raggiri e truffe è il modo migliore per prevenire tali fatti. Dobbiamo  lavorare per metterli in condizione di saper gestire, tutelandosi, una eventuale situazione  di pericolo sapendo che possono contare sulle forze dell’ordine” ha sottolineato il  Sindaco Stefano Cecchi.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*