Nuova mozione del M5S e ConTe Marino. Blasetti: riprendiamo il programma di Colizza per le telecamere e la sicurezza

— Alessandro Blasetti

Nuova Mozione sulla sicurezza a firma dell’Opposizione M5S e ConTe Marino sul tema delle telecamere. E’ il consigliere Alessandro Blasetti, con una dichiarazione sui social, a parlarne.

Con una nuova Mozione” precisa Blasetti “siamo a chiedere di dare continuità al programma avviato dalla giunta Colizza fino al 2021, riguardo alle infrastrutture necessarie al territorio per avere un sistema di videosorveglianza integrato moderno ed efficiente.

Un lavoro che ad oggi non ha raggiunto il livello di efficienza necessario alla città.
In questo atto di indirizzo già facevamo presente le preoccupazioni dei cittadini in merito a vari reati come atti di vandalismo, truffe, raggiri, episodi di violenze sessuali e quanto di peggio si possa subire.
“Siamo certi” continua Blasetti “che i primi a godere dei benefici di questi sistemi di videosorveglianza, siano tutte le forze di sicurezza pubblica che agiscono sul territorio-a cui vanno tutti i nostri ringraziamenti per il lavoro che svolgono.
La Polizia con le telecamere avrebbe a disposizioni immagini e riprese spesso fondamentali per giungere all’individuazione dei responsabili.
Telecamere che scoraggerebbero tutti coloro che vogliono venire a delinquere nel nostro comune, come successo proprio qualche giorno fa ad un anziana sola in casa, vittima della sedicente truffa ‘del nipote’ o altri casi analoghi avvenuti in precedenza”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*