Successo per Christian Guardia campione marinese di Kart

Comunicato del Comune di Marino-

Esordio positivo per il giovane marinese Christian Guardia alla guida del suo kart, che nella gara d’apertura della stagione per la Coppa Italia di Zona ACI Karting 2023, disputata ad Arce con la prova GP Prestige al Circuito Valle del Liri per la Zona 4 (Lazio, Abruzzo Molise), ha ottenuto un importante successo, che gli ha permesso di balzare in testa al campionato con 54 punti.

La prima volta di Christian su un kart è a soli cinque anni. La sua grande passione gli consente di vincere il suo primo campionato cittadino sulla pista indoor di Roma e poi di trionfare nel 2021 con la Vittoria Assoluta nel Campionato Regionale Under 10 disputato ad Aprilia. In seguito ottiene altre vittorie, pole position e podi, che fanno di Christian un vero predestinato, e nel 2022 esordisce nella categoria Super Mini con un prestigioso secondo posto.

“Complimenti a Christian per questo risultato – è il commento del Vice Sindaco e Assessore allo Sport Sabrina Minucci – Dobbiamo essere orgogliosi di avere giovani sul nostro territorio che ogni giorno praticano sport con amore e dedizione. Celebriamo l’ennesimo successo da parte di un nostro piccolo concittadino che sta dimostrando nel suo campo di avere la stoffa giusta per conseguire altri importanti obiettivi. In questo, voglio ringraziare soprattutto la famiglia che sta esercitando un ruolo fondamentale e di supporto nella crescita di Christian. La nostra Amministrazione è molto attenta alla formazione dei giovani e ci impegneremo costantemente per promuovere una politica sempre più incisiva dell’attività sportiva”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*