Uffici comunali, troppe file e disagi per i cittadini: M5S presenta interrogazione

File, lunghe attese, traffico in tilt davanti gli uffici comunali: questo è quanto, in seguito a diverse segnalazioni dei cittadini, ha riscontrato il MoVimento 5 Stelle di Marino, che ha presentato al sindaco Stefano Cecchi un’interrogazione sul tema.

Siamo andati a verificare i disagi che sta vivendo la cittadinanza del nostro comune – hanno spiegato i consiglieri Carlo Colizza, Barbara Cerro e Alessandro Blasetti –. Dalla scorsa settimana, infatti, non è più possibile prenotare, nemmeno da casa, alcuni servizi, permettendo una buona gestione dei flussi di pubblico negli uffici comunali e garantendo un servizio di buona qualità per tutti“.

“Il risultato delle scelte obsolete dell’amministrazione, che non tiene conto dell’evolversi del mondo del lavoro grazie alle tecnologie, si è trasformato immediatamente in disagi per la comunità – sottolineano i consiglieri –. A differenza di quasi tutti gli altri comuni limitrofi, che continuerebbero ad attuare la prenotazione – ottimo strumento eliminacode -, a Marino si è passati alla modalità ‘fila e lunghe attese allo sportello’. Situazione che sta generando disservizi per tutti. Si prenda subito provvedimenti, per tornare a una gestione che possa garantire un servizio in linea con il mondo che evolve“.

Per questo il gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle ha chiesto all’amministrazione comunale:
– Quali motivi abbiano indotto a dismettere il servizio di prenotazione per i servizi demografici presso gli uffici comunali;
– Se siano state valutate soluzioni alternative che non creassero i disagi riscontrati con attese e lunghe code;
– Quali azioni siano state messe in campo per erogare un servizio rispondente alle esigenze della città.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*