40° anniversario della “Madonna De U’ Sassu”

Comunicato del Comune di Marino –

A partire da venerdì 28 e fino a lunedì 31 luglio p.v. si terranno le celebrazioni per il quarantesimo anniversario della “Madonna De U’ Sassu” che ogni anno unisce arte, tradizione e devozione per l’icona della Madonna in pietra posta in un’edicola al termine di via Roma.

L’evento è realizzato dal ‘Comitato dei festeggiamenti Madonna de U’ Sassu’ in partenariato con il Comune di Marino, e racchiude la rassegna di ‘Segatur Art’, arrivata alla sua nona edizione, che anche quest’anno è stata inserita nel programma di ‘Calici di Stelle 2023’ l’iniziativa promossa dall’Associazione nazionale Città del Vino e Movimento Turismo del Vino organizzata dal Comune di Marino.

La manifestazione si è aperta con il torneo di biliardino umano in memoria di Armando Comandini, storico ed apprezzato Presidente di quartiere di Borgo Garibaldi e nei prossimi giorni continuerà con il “Sentiero De U’ Sasso” una camminata turistica, l’appuntamento religioso con la Messa Solenne celebrata da Don Adriano Paganelli, previsti anche stand enogastronomici e ancora protagonista la musica con il concerto di Justo e Sole.

“La Madonna de U’ Sassu è un appuntamento importante per la nostra Città, perché al suo interno si mescolano devozione, arte e tradizione in un evento amato da tutti i cittadini. Quest’anno ricorre il suo 40° anniversario e faccio a tutto il comitato dei festeggiamenti i miei auguri per questo importante traguardo simbolo di un lavoro costante fatto sul territorio – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Pamela Muccini – Proprio per questo anche quest’anno abbiamo deciso di inserire l’appuntamento con “Segatur Art” all’interno del programma di Calici di Stelle 2023 proprio per sottolineare e valorizzare l’alto profilo artistico dell’iniziativa”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*