Bibliopop convoca l’assemblea generale dell’associazione per il 15 settembre

— Bibliopop

Comunicato di ACAB/Bibliopop APS –

L’Associazione Acab/Bibliopop APS, torna a riunirsi nella forma della Assemblea generale. Lo farà presso Bibliopop a S. Maria delle Mole, nella ex chiesetta di Via Mameli, angolo Via Bassi, venerdì 15 settembre. In prima convocazione alle ore 9.00 del mattino e alle ore 18.30 in seconda convocazione. Potranno partecipare tutti gli iscritti e le iscritte che, ove non l’abbiano ancora fatto, possono rinnovare l’adesione per il 2023 entro la data dell’assemblea indetta. Il Presidente Sergio Santinelli, svolgerà una relazione introduttiva che intenderà essere una comunicazione sul percorso svolto fin qui, alcuni adempimenti e molte iniziative portate avanti, e altre in itinere. Non seconda a nulla è la fase finale della “seconda edizione del Premio Letterario Nazionale Moby Dick Gruppo H 24”. Premio che ha come Presidente Onorario il Maestro Vittorio Nocenzi, come Presidente lo scrittore e ideatore dello stesso Marco Onofrio, e come Presidente di giuria Narrativa Roberto Pallocca.                                                                                              Successivamente, saranno discussi i vari punti all’ordine del giorno:

  1. approvazione bilancio consuntivo , è stato accolto con favore e licenziato da Consiglio Direttivo per essere approvato dall’assemblea dei soci.
  2. approvazione bilancio preventivo , come il consuntivo.
  3. Elezione Tesoriere
  4. Adeguamento/correzione composizione Consiglio Direttivo
  5. Delega al Consiglio Direttivo di associare ai lavori dell’organismo, oltre quanto deciso da Assemblea, eventuali altri “invitati permanenti”
  6. ratifica varie decisioni e attività già comunicate
  7. La programmazione futura e le altre azioni volte a coinvolgere iscritti e sostenitori come proposta da Giorgia Di Mattia, a proposito di questo pungolo posto dalla consigliera sono state accolte con favore le sollecitazioni a maggior integrazione col lavoro (soprattutto caratterizzato fin qui da presenza giovanile) di MIND; così come alcune idee identificative: utilizzo e vendita piccole quantità di magliette bibliopop, e simili.

Il Presidente Sergio Santinelli ha così commentato questo appuntamento: “E’ un momento importante per la vita dell’Associazione, sia in termini di qualità dei contenuti che siamo tenuti a proporre, sia per la qualità di partecipazione che vogliamo continuare a frequentare. Abbiamo sempre detto che la nostra attività è sia culturale che sociale, e quindi politica, nel senso pieno della capacità di individuare scelte, trovare su di esse il consenso, ed esercitare un dialogo tra i cittadini e con le parti istituzionalie politiche e associative a partire dai libri, ma attraversando la carne e lo spirito di chi vive al nostro fianco ed oltre. Per questo il nostro impegno per l’ambiente, per la pace, per una società più giusta e solidale, all’interno di valori costituzionali saldamente antifascisti”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*