Giunta Cecchi, ZERO in Onestà Intellettuale sulla raccolta differenziata …

Già in passato avevamo avuto modo di osservare come il Sindaco Cecchi e la sua Giunta interpretino un ruolo particolare rispetto alle amministrazioni che lo hanno preceduto e anche in questa occasione la sua Giunta non manca di farci sapere che l’Onestà Intellettuale non è una sua qualità.
Passi che per apparire ‘ad ogni costo‘ ci si fotografi ovunque immaginando di promuoversi nella società effimera delle immagini social, ma raccontare in modo distorto la realtà o nascondere le reali situazioni, da dove derivano e chi è che ha raggiunto realmente gli obiettivi, è un segno della tremenda disonestà intellettuale che caratterizza chi ci governa oggi.
Appena 8 anni fa Marino, gestita precedentemente per circa 10 anni dal Centrodestra dei sindaci Palozzi e Silvagni, con protagonista costante l’attuale sindaco Cecchi nelle file del centrodestra, si attestava ben al di sotto del 25% nella raccolta differenziata.
Poi una Giunta M5S più volte da Cecchi definita ‘di incapaci‘, dal 2018 al 2020 ha portato, mirabilmente, la raccolta differenziata addirittura a superare per qualche tempo il 70%, basta leggere i dati qui per ricordarlo a tutti gli smemorati o guardare questa tabella dell’ISPRA, tenendo a precisare che questo risultato è stato ottenuto grazie anche al merito della maggioranza dei cittadini che hanno condiviso il cambio di passo imposto dalla Giunta M5S.
Raccolta differenziata a Marino nell’ultimo decennio (fonte ISPRA)
Oggi, senza raccontare tutto questo come leggerete qui sotto nel comunicato del Comune guidato dalla Giunta Cecchi, c’è chi esulta per aver ritirato un premio perché Marino sta sopra il 65% di raccolta differenziata e punta a ‘raggiungere il 70%’ … ma sarebbe più corretto dire ‘ritornare al 70%’
Giunta Cecchi, ZERO in onestà intellettuale.
Ecco il Comunicato ‘perla di onestà intellettuale‘ del Comune.
COMUNE RICICLONE 2023
Premiato il Comune di Marino
Si è tenuta lo scorso 20 dicembre, a Roma, la cerimonia di premiazione della VIII edizione dell’Ecoforum Lazio, durante la quale Marino è stato insignito del titolo di “Comune Riciclone 2023”.
Un risultato importante che premia il Comune di Marino in collaborazione con la Multiservizi dei Castelli di Marino S.p.A. per essere andato ben oltre la soglia ambita del 65% di raccolta differenziata con un dato importante che certifica il buon lavoro messo in atto per promuovere e seguire una corretta gestione dei rifiuti.
Soddisfazione per il risultato raggiunto è stata espressa dall’Assessore all’Ambiente Bruno Orazi: “Questo riconoscimento ci gratifica, ma allo stesso tempo ci responsabilizza ed esorta a proseguire questo virtuoso cammino che certifica l’attenzione costante dell’Amministrazione. L’obiettivo ora, deve essere quello di migliorare i risultati, puntando a superare il 70%. Per fare questo, è importantissima la collaborazione da parte di tutta la cittadinanza e noi continueremo a vigilare con controlli sempre più mirati su tutto il territorio e su tutte le utenze, anche in collaborazione con il Corpo della Polizia Locale”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. Se le strade sono piene di immondizia a causa della mancanza di controllo del territorio e nessuno prende provvedimenti, non mi stupirei se questi dati si abbassassero ancora. Durante la giunta Colizza siamo arrivati al 75%. Se quella era una giunta di incompetenti, questa sicuramente è di buf**ni.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*