Riflessione e dibattito sulla Laudato SI’ all’Auditorium Mons. Grassi di Marino Centro

Domenica 7 aprile alle ore 17:30 presso l’Auditorium Mons. G. Grassi di via G. Garibaldi 54, Marino verrà proiettato il film “LA LETTERA”, seguito da un’introduzione alla proiezione tenuta da Giuseppe Morelli, dell’Ordine Francescano Secolare, Animatore del Movimento Laudato SI’. Questo il comunicato degli organizzatori.
La Commissione Fede e Cultura della Basilica San Barnaba Apostolo di Marino, in collaborazione con il Circolo del Cinema Mark Film è lieta di annunciare una serata speciale dedicata alla riflessione e al dibattito sulle tematiche dell’Ecologia Integrale e della giustizia umana, ispirate dall’enciclica papale “Laudato SI'”.
L’appuntamento è per domenica 7 aprile alle ore 17:30 presso l’AMG Auditorium Mons. G. Grassi, ubicato in via G. Garibaldi 54, Marino. In questa occasione, verrà proiettato il film “LA LETTERA”, seguito da un’introduzione alla proiezione tenuta da Giuseppe Morelli, dell’Ordine Francescano Secolare, Animatore di Laudato SI’.
Il film porta lo spettatore in un viaggio emozionante attraverso le storie di uomini e donne di diverse fedi, chiamati dal Papa per testimoniare il loro impegno per l’ambiente e la giustizia umana. Un invito a riflettere sui valori universali che coinvolgono le persone di ogni credo e spiritualità.
La serata proseguirà con un dibattito moderato da Massimo Cantelmi, Animatore pastorale del Movimento Laudato SI’, e da Don Faustino Cancel, Parroco di S. Barnaba Apostolo di Marino. Sarà un’occasione preziosa per approfondire e confrontarsi su temi centrali quali l’ambiente, la giustizia sociale e il ruolo dei credenti nell’attuare un cambiamento positivo nel mondo.
Invitiamo caldamente tutti coloro che sono interessati a queste importanti tematiche a partecipare e a condividere questa esperienza con amici e familiari. La partecipazione è aperta a tutti.
Non perdete questa occasione unica di approfondimento e condivisione sulle tematiche che riguardano il nostro pianeta e la nostra comunità. Vi aspettiamo numerosi!”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*