”Acqua pubblica sì o no?” Il nostro giornale organizza un dibattito pubblico

Sabato 9 aprile ore 18 a S. Maria delle Mole, nella sala parrocchiale il prof. Brancato presenta il suo nuovo e-book

La testata della Società Civile di Marino, Noi Cambiamo, in cooperazione con gli Araldi delle Formiche ha organizzato per sabato 6 aprile alle ore 18 a Santa Maria delle Mole nella sala Parrocchiale di Via Gramsci un incontro pubblico. Durante l’incontro verrà presentato ai partecipanti in anteprima il libro elettronico (e-book) scritto dal prof. Domenico Brancato in collaborazione con il nostro Direttore, l’ing. Marco Carbonelli,: “Consuma meno e vivi meglio”.
Seguirà a questa presentazione un dibattito pubblico a cui sono invitati tutti i cittadini con un approfondimento sul tema dell’acqua, sia in ambito locale a Marino, sia sulla situazione referendaria che a giugno ci vedrà portati a scegliere con due quesiti sul tema dell’acqua pubblica.

SCARICA – Speciale e-book: “Consuma bene, vivi meglio” di D. Brancato
[Formato PDF – 6.2Mb]
scarica

Sono davvero felice” ha dichiarato Marco Carbonell “di poter diffondere attraverso la nostra testata il libro scritto in lunghi mesi di lavoro dal prof. Brancato, libro che ho avuto modo di seguire personalmente passo passo nella sua gestazione accurata, approfondita e appassionata. Il libro sarà in forma elettronica e quindi potrà essere scaricato gratuitamente dal nostro sito www.noicambiamo.it.
Il nostro giornale supporta tutte le iniziative che mirino ad un uso attento delle risorse e al cambiamento dei costumi per un ritorno ad una maggiore sobrietà nella vita di tutti i giorni. Mentre anche a Marino vediamo sprechi non giustificabili in vari ambiti, dal mondo della politica locale affogato in sontuose cene elettorali e nutella party che non si sa chi paghi e a cosa servano se non a comprare subdolamente un voto, la Società Civile ha necessità di intraprendere dei percorsi nuovi per tentare di ricondurre al buon senso il modo di vivere, nel rispetto maggiore delle risorse e della natura. Questo di aabato 9 aprile a Santa Maria è solo il primo di una serie di approfondimenti che, anche con il prof. Brancato, organizzeremo sistematicamente sul territorio. Ringrazio il movimento degli Araldi delle Formiche guidato da Michele Testa che si è reso disponibile per la diffusione dell’iniziativa di sabato annunciandola a viva voce come facevano i banditori di un tempo: questo è un esempio del nostro messaggio di sobrietà. Si al contatto personale e diretto con il Cittadino, no ai manifesti abusivi
”.

Domenico Brancato

Classe 1938, originario di Messina. Molto conosciuto per la sua attività di docente sul nostro territorio e per il suo costante impegno nella divulgazione scientifica su temi riguardanti l’ambiente e la salute pubblica. Professore nelle scuole medie e superiori dal 1961 al 1997, è stao dal 1975 al 1993 anche dirigente A.S. Pallacanestro Marino; dal 1994 al 1999 delegato provinciale responsabile area Castelli Romani “Ekoclub”. E’ stato per diversi anni componente del Consiglio Direttivo Università delle Tre Età “UNITRE“, curatore e responsabile delle attività di sensibilizzazione (sempre negli istituti scolastici) finalizzate al rispetto dell’ambiente, al risparmio energetico, alla diffusione della pratica della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani e ad una sana ed equilibrata alimentazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*