Cinquestelle a Genzano: 532 volte Grazie

Movimento % Stelle Genzano

Movimento % Stelle GenzanoAbbiamo ricevuto questo ringraziamento dal Movimento 5 Stelle di Genzano con preghiera di pubblicazione anche sul nostro sito. Aderiamo volentieri a diffondere il ringraziamento del candidato Menicocci con il quale abbiamo collaborato nello studio di un Consorzio per la gestione del ciclo dei rifiuti alivello di Castelli Romani.

Amici concittadini Genzanesi, GRAZIE !

Questa Nostra avventura è iniziata giusto un anno fa.

 

In questi mesi abbiamo svolto sul territorio diverse attività: Informazione e comitato contro Cip6 e per la raccolta differenziata, diverse iniziative di pulizia del territorio ( strade del lago, rimozione manifesti abusivi ), la presentazione del libro “l’Anticasta” sui Comuni virtusosi, la proiezione del documentario “Terra Reloaded” presso il liceo “G.Vailati”, un convegno sulla Sperimentazione Animale, e dato sostegno ai Comitati per l’ Acqua pubblica, per il No Inc, per la salvaguardia del Parco dei Castelli Romani , dei laghi e del territorio, la promozione di un Consorzio per la Differenziata dei Castelli Romani.

Solo con queste iniziative ci siamo fatti conoscere da altri Cittadini Genzanesi e il Nostro gruppo è pian piano cresciuto. Non avendo un “partito” alle spalle che potesse finanziare le nostre attività, e facendo tutto questo per pura passione e senza nessun tornaconto personale, abbiamo messo le “mani nelle nostre tasche” per il nostro senso civico e la voglia di reale cambiamento.

Abbiamo usato la nostra migliore arma, le IDEE nuove ed innovative, abbiamo risposto alle accuse di qualunquismo con progetti reali (vedi la proposta di consorzio per la Raccolta differenziata e tutte le idee in programma assolutamente realizzabili), abbiamo portato avanti con forza la nostra idea di togliere i soldi dalla politica.
Una campagna elettorale (costata appena 900 € e ci scusiamo se abbiamo speso meno di 2 € ad elettore, cercheremo di abbassare tale cifra alle prossime elezioni) all’insegna dell’ecosostenibilità dove abbiamo usato solo le nostre plance per i manifesti, puntualmente coperti da tutte le altre forze politiche all’insegna dell’abusivismo, dove alle vele abbiamo preferito le pedalate di risciò in una coinvolgente attività di raccolta differenziata sovversiva, dove, invece dei volantini, abbiamo fornito informazioni su quanto realmente succede nelle stanze del potere, denunciando e proponendo con un foglio politico informativo, dove abbiamo proposto incontro a 5 mai completamente accettato.
Ci siamo messi in gioco volendo dare riprova di come la società civile sia viva e abbia voglia di cambiamento e necessiti di stimoli che siamo sicuri di aver fornito perchè il nostro stesso Movimento è formato dalla società civile senza mestieranti politici al proprio interno. La Fiducia che più di 500 persone ci hanno concesso cercheremo in ogni modo di farla fruttare con un controllo del territorio e dell’ operato della nuova amministrazione che si insedierà tra pochi giorni.
Il Vostro contributo ci ha portato a superare partiti nazionali come l’ Italia dei Valori, come l’API e molte liste civetta o di appoggio dei schieramenti maggiori. Per il gioco delle coalizioni e della corsa alle poltrone non abbiamo ottenuto il posto in consiglio, ma oramai siamo più di 500 voci, quasi il 4% dei cittadini, che non rimarranno inascoltate. La Nostra sfida è stata Vinta e con Noi avete vinto Voi amici e concittadini. Ora vogliamo accrescere il nostro consenso con un nuovo modo di fare politica, senza finanziamenti pubblici, senza accordi sottobanco con nessuno, tutto in modo estremamente trasparente e cercando di coinvolgere sempre una maggiore quantità di persone che vogliano come Noi cambiare questo sistema basato su clientele, favori, intrallazzi e sfruttamento indiscriminato del Nostro territorio.

Questo è solo l’inizio che ci porterà ad una Genzano a Cinque Stelle!

MoVimento Cinque Stelle – Genzano di Roma

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*