“Scuole in Movimento”: continua il percorso formativo e didattico

Alla riscoperta degli enti pubblici presenti sul territorio comunale

Visita questa mattina dei bambini della classe V della Scuola elementare Maestre Pie Venerini di Marino presso la sede del Comune per visitare gli uffici del sindaco Adriano Palozzi e apprendere informazioni sulle attività svolte dal primo cittadino.
Visita istruttiva e formativa che rientra nell’ambito del progetto “Scuole in Movimento”, integrato tra Scuola e Comune, che porterà i bambini alla riscoperta degli enti pubblici presenti sul territorio comunale.

I bambini, che nelle settimane scorse hanno avuto modo di incontrare assessori, presidente del Consiglio comunale, Carabinieri, Croce Rossa e Polizia di Stato, sono stati sempre molto attenti e riflessivi su quanto appreso e precisi nel segnalare eventuali interventi all’interno delle strutture scolastiche.

I bambini, accompagnati dall’insegnante Patrizia Maroni e dal consulente Vittorio Rufo, erano ben preparati e hanno fatto anche tante domande alle quali il sindaco ha risposto sia sulla composizione e modo di elezione di un amministratore comunale, che sull’organizzazione dei servizi resi alla cittadinanza da un Comune di 40mila abitanti come Marino.

Hanno insomma mostrato interesse sugli argomenti trattati e, nei giorni a seguire, elaboreranno un giornalino sulla serie di incontri, gli ultimi dei quali saranno con i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale.

Informazione a cura dell’Ufficio Stampa del Comune di Marino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*