Carlo Colizza: “Ecco le iniziative a sostegno dei commercianti, insieme ce la faremo”

Il Sindaco Colizza descrive con un video le iniziative a sostegno dei commercianti, con la possibilità di presentare domanda per avere un contributo. Ecco il contenuto del suo intervento:

Sono online sul sito del Comune l’avviso ed i moduli per inoltrare le domande collegate al FEC Fondo Economico Comunale, una manovra anticipata con Delibera di Giunta, che con l’ultimo Consiglio Comunale è divenuta realtà.

Le domande sono scaricabili dal sito del Comune da oggi, ma abbiamo deciso di accettarle da domani 21 Maggio dalle 9:00 della mattina con termine al 24 Maggio.

Questo per permettere a tutti di avere accesso ai moduli e predisporre la domanda con calma, senza dover correre all’ultimo minuto nell’inoltrare agli Uffici.

Questo intervento costituisce un risultato importante perché, come Amministrazione, abbiamo voluto mettere risorse concrete a favore dei progetti di rilancio per le attività, che hanno avuto il contraccolpo maggiore a causa del lockdown, subendo una chiusura forzata che è durata più di due mesi.

l’augurio per i commercianti è quello di risollevarsi e di viaggiare ancora più forti e spediti di prima, tenendo sempre presente che la realtà di oggi è sicuramente diversa, in un contesto che ha visto l’ingresso del Covid-19 nelle nostre abitudini di vita e che ha avuto e avrà riflessi considerevoli in tutto il mondo del commercio.

Una misura concreta che si snoda su due vie fondamentali.

  1. Contributo economico per proprietari o comodatari
  2. Adesione spazio E-Commerce “io consegno a Marino”
  3. Corso “Comunicazione e Marketing Digitale”
  4. Formazione sul “Lavoro in Sicurezza”

Stiamo lavorando per mettere in campo ulteriori misure per sostenere una categoria come quella dei commercianti, fondamentale per tutto il tessuto sociale della nostra comunità. L’amministrazione non può sottrarsi nel sostenere la voglia di tornare a mettersi in gioco
e a combattere. Ognuno di noi con il suo ruolo contribuisce a rendere unica questa nostra stupenda comunità. Favoriamo l’economia locale acquistando dai piccoli commercianti del nostro territorio.

Questa comunità ha davanti un momento importante come tutta la Nazione, visto che il Covid-19 ha sconvolto gli equilibri internazionali e le abitudini di vita di ognuno di noi.

Reagiamo dando la possibilità ai nostri commercianti, alle nostre attività di rialzare la testa, questo senza escludere tutti gli altri aiuti che arriveranno da parte dei vari enti sopraordinati.

Possiamo dirlo con certezza: questa comunità non è doma e non è vinta.
Insieme noi ce la stiamo facendo e solo insieme ce la faremo!

Siamo ben più forti delle avversità e anche questa volta lo dimostreremo“.

Nella stessa comunicazione è stato anche confermato che la sospensione del pagamento delle strisce blu per i parcheggi permarrà fino a tutto il mese di maggio.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*