Marino: una amministrazione a ‘trazione COVID’?

Le Liste federate che nelle scorse elezioni hanno sostenuto il candidato sindaco M5S Carlo Colizza hanno inviato una nota in redazione in cui contestano la modalità ‘in presenza’ confermata dall’amministrazione Cecchi in questi periodi di peggioramento della crisi sanitaria dovuta al COVID. Mentre tutta Italia si orienta ad evitare incontri ed eventi in presenza, Marino sembra decisa a sfidare il virus e a diventare un comune a ‘trazione COVID’.
Si porta a conoscenza la cittadinanza di Marino che la nuova amministrazione comunale guidata dal sindaco Cecchi, nonostante il numero stratosferico dei positivi COVID che ha superato le 1600 persone, ancora convoca le commissioni, i convegni e le capigruppo in presenza. Questa scelta si pone in netta controtendenza con le decisioni assunte dai Comuni limitrofi e in generale da tutte le Istituzioni a vari livelli, che stanno reintroducendo la modalità di incontri ‘a distanza’ per cercare di contrastare il diffondersi dei contagi da corona virus.
A nulla è servito chiedere da parte della consigliera Barbara Cerro, a nome del nostro gruppo federato, tramite invio di una mail certificata al Comune di Marino di poter svolgere la seduta di commissione del sociale a distanza …
L’Amministrazione non si è degnata nemmeno di una risposta ufficiale in merito.
Cosa dobbiamo aspettare che Marino mantenga il primato di cluster COVID che sta raggiungendo e ci si costringa a diventare tutti infettati dal COVID19?
Quale è il messaggio istituzionale che questa Amministrazione sta dando ai cittadini se per prima continua imperterrita a favorire i contagi con l’insensatezza delle sue decisioni?

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*