Comunicato Stampa del Comune di Marino –
L’Amministrazione comunale, ha inviato la propria candidatura al bando “Costruzione di nuove scuole mediante sostituzione di edifici”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU, per la realizzazione di un nuovo edificio scolastico individuando la Scuola Primaria e dell’Infanzia “ELSA MORANTE” di Via N. Tommaseo, 25 a Santa Maria delle Mole quale primo intervento da realizzare per far fronte alla necessità di adeguamento alla normativa antisismica, in previsione di sostituire quella parte del patrimonio edilizio scolastico che necessita di importanti interventi.
“Le priorità sono e restano i nostri ragazzi, insieme all’Amministrazione comunale, abbiamo iniziato a lavorare su un progetto che guarda al futuro prossimo con strutture sicure, inclusive e sostenibili.” Questa la nota congiunta dell’Assessore ai lavori pubblici Toppi e dell’Assessore all’istruzione Muccini.
Il nuovo edificio scolastico, per cui è stato richiesto un contributo pari a circa 4.500.000 euro, prevede una riqualificazione energetica e la sostituzione edilizia con accesso al finanziamento nell’ambito del PNRR. In questo caso, l’adeguamento sismico, garantisce la possibilità di costruire una nuova struttura secondo la normativa vigente a cui sarà annessa anche la costruzione della palestra scolastica per i ragazzi.
“Siamo nella fase della richiesta di finanziamento e i cittadini potranno seguire le fasi di avanzamento della domanda sul sito nella sezione dedicata al PNRR” ha sottolineato il Sindaco Stefano Cecchi, ”una volta ottenuto il contributo, potremo finalmente vedere alcuni risultati importanti di quel processo di transizione che è già in atto su tutto il nostro territorio.”
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Demolita la scuola Anna Frank a Frattocchie
- Manutenzione straordinaria per la palestra della Scuola Sandro Pertini a Marino
- Inoltrate nuove domande peril finanziamento PNRR per la riqualificazione scolastica
- La versione del Comune sulla questione Anna Frank e la riqualificazione antisismica: una serie di affermazioni da valutare con molta attenzione …
- Presentazione dei lavori all’ex mattatoio a Marino Centro
Lascia un commento