Europa Verde ricorda a tutti: sul Palaghiaccio di Marino deciderà il nuovo Sindaco e la nuova maggioranza

Ancora un comunicato sulla futura destinazione del Palaghiaccio di Marino, dopo le infondate affermazioni del nuovo Presidente del Consiglio Eugenio Pisani che avrebbe additato la precedente amministrazione come responsabile di un cambio di destinazione d’uso mai in realtà avvenuto.

Il palaghiaccio di Marino è un impianto sportivo polivalente situato nella frazione Cava dei Selci del comune di Marino” precisa la nota di Europa Verde Marino. “La struttura sportiva del suo genere più grande dell’Italia centrale: sugli spalti si contano infatti oltre 5.000 posti a sedere e l’area complessiva è di 10.000 metri quadrati. Al palaghiaccio di Marino si sono esibiti moltissimi artisti e gruppi musicali, nazionali ed internazionali. Fra questi ricordiamo Frank Sinatra con Steve Lawrence e Eydie Gormé Barry White Metallica Van Halen Peter Gabriel Deep Purple Nirvana The Smashing Pumpkins Nek Piero Pelù Lùnapop The Offspring Marlene Kuntz Dream Theater The Cranberries, Red Hot Chili Peppers, Francesco Guccini, Subsonica Ska-P, Deep Purple, Tool. I Nirvana tennero proprio a Marino il loro ultimo concerto italiano come gruppo unito il 22 febbraio 1994, Il concerto dei Lùnapop dell’11 dicembre 2000 fu trasmesso in diretta dalla Rai. Il 6 gennaio 2003 al palaghiaccio si è tenuta la XVIII edizione della Befana del Poliziotto, condotta da Pino Insegno, Roberta Lanfranchi, Gaia De Laurentiis e Fabrizio Frizzi. Sono intervenuti ospiti del calibro di Lucio Dalla, Tullio De Piscopo, Edoardo Bennato ed Eugenio Bennato, Michele Zarrillo, Gigi D’Alessio e le formazioni al completo dell’A.S. Roma e della S.S. Lazio. Nella struttura si sono tenuti campionati mondiali di pattinaggio, di atletica, di boxe.
Eventi che hanno posto la struttura e la città di Marino sulle cronache mondiali.
Una struttura che se ben gestita ed a carattere sportivo e culturale, porterebbe un valere aggiunto anche oltre la nostra città. Di certo non aiuterebbe l’ennesimo centro commerciale, che anzi andrebbe ad impattare negativamente sul tessuto sociale. Speriamo che Sindaco e maggioranza non siano miopi e ragionino per il meglio, e non per tifoserie come vediamo da qualche esponente di spicco delle destre“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*