
Ancora un intervento del Consigliere di minoranza Alessandro Blasetti (M5S) sul tema delle scuole a Marino e ancora una chiara denuncia dell’immobilismo, aldilà di selfie e fotoromanzi autoreferenziali locali, che sta caratterizzando, purtroppo, la Giunta Cecchi e la sua maggioranza a trazione Leghista.
“Bisognava fare in fretta riguardo la sistemazione dei moduli scolastici temporanei per permettere gli adeguamenti antisismici all’edificio che ospita gli alunni liceo Mercuri a Marino” precisa in un suo post Blasetti. “Sono mesi in cui la politica che oggi guida la città gira a vuoto su soluzioni inattuabili, prima con l’ostello praticamente inadeguato, poi con il parcheggio fronte al cimitero che non rispetterebbe le distanze dal vicino distributore di carburanti e gas da autotrazione.
Un immobilismo mosso dalla scarsa capacità di assumersi responsabilità politiche concrete per salvare il comparto scuola, il prestigio che esso rappresenta, i posti di lavoro che genera e tutto l’indotto delle economie locali che girano intorno ai servizi che offrono le città“.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Cons. di opposizione Blasetti: bocciato dalla maggioranza anche il nuovo accesso per la scuola Verdi
- Emergenza scuole a Marino per l’immobilismo della Giunta: la denuncia di Europa Verde
- Cecchi: sul Liceo Artistico “Paolo Mercuri” la colpa … è tutta degli altri …
- Comandini sulla tragedia in atto per la sede del Liceo Artistico Mercuri: un anno aspettando Godot!
- Cerro, Colizza, Carmesini e Blasetti a Cecchi: quando ascolterai veramente la voce di studenti, docenti e famiglie sul Liceo Artistico?
Lascia un commento