Un’ora con il sarto: presentazione del libro il 9 settembre a Palazzo Colonna

Comunicato Stampa del Comune di Marino
Sarà presentato, in Sala Consiliare il prossimo 9 settembre alle ore 18.00 il libro “Un’ora con il sarto” degli autori Arianna Geronzi e Domenico Di Rosa, cofounder di Fashioning Comunicazione.
Introduce l’evento Maria Angela Nocenzi, già direttrice della biblioteca di Marino, a seguire gli interventi del Sindaco Stefano Cecchi, del Vicesindaco Sabrina Minucci e dell’Assessore alla Cultura Pamela Muccini.
“Il testo è un vero e proprio viaggio nel mondo della sartoria italiana – fa sapere Fashioning Comunicazione – il racconto della storia della vita di sarti e sarte famosi/e italiani che hanno consacrato la propria vita all’arte di realizzare l’abito sartoriale per eccellenza, secondo la tradizione. Sono tantissime le piccole realtà italiane che spesso sono più conosciute all’estero che nel nostro paese. Realtà che hanno fatto e fanno del nostro paese il più conosciuto a livello mondiale per tradizione, qualità e stile per la produzione di abbigliamento. Con questo libro diamo il via ad una ricerca personale, raccogliendo le storie di noti artigiani/e che hanno abbracciato il nostro progetto di rilancio dell’artigianato italiano.”
“Mi occupo di moda da tutta la vita – dichiara il Vicesindaco Sabrina Minucci – e conosco benissimo le difficoltà che questo mondo comporta. E’ una strada spesso in salita e questo libro pone l’accento su chi oggi ce l’ha fatta, sul risultato raggiunto perché lavorare sodo e con sacrificio alla fine ripaga”.
“Ed è proprio questo senso di impegno e sacrificio che vogliamo trasmettere ai nostri ragazzi che oggi stanno iniziando a muovere i primi passi per seguire un sogno – sottolinea l’Assessore alla Cultura Pamela Muccini – Siate pronti ad affrontare le difficoltà per raggiungere il vostro obiettivo, non abbiate paura di essere voi stessi, la strada da percorrere è la vostra vita”
.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*