Cosa succede ai Centri Anziani a Marino? Recesso delle Convenzioni per i Centri di S. Maria, Cava dei Selci e Marino centro

Con un atto amministrativo a firma della Segretaria Comunale di Marino dott.ssa Pamela Teresa Costantini del 17 ottobre scorso i tre Centri Anziani di Marino Centro, S. Maria delle Mole e Cava dei Selci, attualmente attivi nelle loro sedi con Convenzioni firmate, hanno avuto la notifica dell’avvio di una procedura di recesso della convenzione da parte del Comune di Marino.

La ragione fondamentale che esprime la nota del Comune che porta a questo recesso è l’assenza di una procedura comparativa all’atto della assegnazione della Sede dei tre Centri Anziani tra ‘una plurarità di partecipanti‘.

Vista la nota assenza di ‘plurarità di partecipantialternativi a quelli assegnatari per questi tre centri, risulta abbastanza originale – per non dire pretestuosa – questa procedura che, a voler pensar male, cerca di predisporre il terreno per intervenire sul quarto Centro Anziani, quello di Frattocchie, dove è nota dalle cronache una diatriba in un anno non gestita a dovere dal Comune, dopo goffi comunicati di assessori trasformati in azzeccagarbugli, tentativi imbarazzanti di revoche, archiviazioni di questi tentativi, intervento della Regione Lazio a favore della procedura seguita, avvio di mediazioni all’Ordine Forense di Velletri – ancora in atto da quanto risulta dalle dichiarazioni disponibili – e chissà che altro che non è noto pubblicamente.

Se sarà questo quanto immaginato dall’Amministrazione  si saprà presto e si saprà anche a chi eventuali preferenze debbano essere state accordate.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*