Bollette pazze per l’IMU a Marino: lo faranno per farci ‘sorridere’?

Da oltre una settimana molti residenti nel comune di Marino che hanno installato sul proprio smartphone o utilizzano l’App IO si stanno vedendo recapitare un messaggio di pagamento dell’IMU, l’imposta sugli immobili.

Non importa se sia una seconda casa o la prima dove si risiede, la notifica di predisporsi rapidamente per pagare l’IMU marinese sembra arrivare a tanti, se non a tutti quelli registrati.

Il messaggio si presenta così come in questa immagine.

Ecco uno dei tanti commenti sui social

Ma nel nostro Comune paghiamo l’IMU sulla prima casa (con Residenza)? Stanno arrivando comunicazioni al riguardo sull’app. IO a molte persone, me compresa. E non sono immobili di lusso. Chissà se qualcuno ci illuminerà.

Vale la pena, allora, di ricordare a tutti i proprietari di appartamenti o abitazioni a Marino che l’IMU se si tratta di prima casa – non di lusso – in cui si risiede non è dovuta, checché ne dica il messaggio del Comune di Marino.

Apparentemente, dunque, sembra trattarsi di comunicazioni ‘pazze’ che corrispondono ad un errore, anche grave, dell’amministrazione.

Che questa maggioranza del ‘sorriso’ e dei ‘selfie’ ci abbia voluto fare uno scherzo simpatico per farci fare una risata?

Visto il livello, potrebbe pure essere … contenti loro …

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*