Le storie dell’angelo: Marino e il mistero delle onnipresenti transenne

di Gianna Santini

Volando, volando, sui cieli del bel paesello, l’aria frizzantina che si respira di prima mattina, nonostante la stagione estiva sia inoltrata, mi fa amare sempre di più la mia Marino. Per fortuna che c’è l’aria buona, altrimenti , in questi ultimi  tempi queste belle terre sono invase di immondizia, sporco, erbacce, dove lo stato di abbandono echeggia.

Nonostante il degrado regni un po’ ovunque … un oggetto abbonda.  Nel  desolante abbandono primeggiano in ogni dove loro, “le transenne”.

Considerato  che l’estensione del territorio  conta circa 26.00 Km quadrati…. si vedono loro ovunque. Sorvolando di continuo , le vedo…belle, tante,  colorate…quasi imponenti…..Ma è strana questa cosa!…..Mi domando come mai?

Cosi plano e mi siedo per analizzare questo fatto strano. Dopo ore di riflessione giungo ad una conclusione. Le preziose transenne sono per gli umani che amministrano questo paese la panacea di tutti i mali. Ogni situazione che avrebbe bisogno di opere di rifacimento, ristrutturazione, pulizia, di lavori pubblici di ogni tipo, questa amministrazione lo risolve mettendo le transenne lasciandole lì per mesi in attesa che il danno si ripari da solo.

Perplesso dal risultato della mia analisi rimango attonito: “No… non può essere…”

Ora domando al mio capo se tante volte a mia insaputa avesse dato a questo onnipresente oggetto in questo paese un potere Taumaturgico?

Il capo, tra il riso e il pianto mi dice che “Non ho mai visto tanta incapacità umana e sicuramente se le cose continuano così dovrò considerare la possibilità di farlo, altrimenti neanche un miracolo potrà salvare  dal degrado totale il tuo amato paese! Ora vai non lascarli soli questi sfortunati umani, pensavano di ridere invece stanno piangendo lacrime amare“.

Obbedisco Capo!

Continuo il volo!

State tranquilli che  controllo! … ordine del Capo!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*